FabioMain Posted September 19, 2013 Report Posted September 19, 2013 Buonasera a tutti,vi scrivo perchè ho un dubbio sul collegamento di un autotrasformatore. Devo trasformare il 220V trifase con N in 380V trifase con N. A mia disposizione ho 7 morsetti; 3 per le tre fasi del 220 , tre per le tre del 380. La restante immagino sia del neuto;e qui arriva il mio quesito; Immagino il neutro sia comune per le due tensioni;sbaglio? Le due terre dove le collego?al neutro? Vi ringrazio anticipamente per l'aiuto, Fabio.
Mauro Dalseno Posted September 19, 2013 Report Posted September 19, 2013 se sei a valle di un contatore trifase il neutro è separato dall'impianto di terra, le terre le unisci tutte e 2 sul morsetto di terra. se sei in cabina elettrica, dovresti spiegarci dove vuoi collegarlo e a che cosa serve.
FabioMain Posted September 19, 2013 Author Report Posted September 19, 2013 Beh sono a valle di un contatore ma comunque in questo autotrasformatore non ho il morsetto di terra....e per quanto riguarda i neutri? comunque sia devo alimentare una macchina industriale
Mirko Ceronti Posted September 19, 2013 Report Posted September 19, 2013 Immagino il neutro sia comune per le due tensioni;sbaglio? Non sbagli Le due terre dove le collego?al neutro? NO !!!
Mirko Ceronti Posted September 19, 2013 Report Posted September 19, 2013 Un'immagine vale più di 1000 parole
Recommended Posts