Vai al contenuto
PLC Forum


My Sky


pinin83

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti provo a chiedere la vostra collaborazione per un prossimo lavoro che devo andare a fare. Ho alcuni dubbi e sono sicuro che mi aiuterete a eliminarli.

Premetto che questo cliente ha gia un decoder my sky quindi probabilmente sul tetto ha un lnb scr.

Ora il cliente mi chiede un ampliamento e con precisione mi richiede un ulteriore my sky (quindi totale 2), e 2 prese sat per poter collegare un decoder sky o eventualmente decoder Tv-Sat.

Ora se io metto un scr a 4 out (1 Unicable e 3 Legacy) posso utilizzare per le 2 prese sat universali 2 delle tre uscite legacy del scr, fin qui credo ci siamo, ora i 2 my sky utilizzerei l'uscita unicable del scr ma ora quello che vi chiedo io, posso inserire degli splitter che mi permettano di non tirare più cavi?

Per esempio alla prima scatola di derivazione posso inserire uno splitter cosi che con le 2 uscite vada ai 2 decoder my sky? e se i 2 decoder non hanno il doppio tuner all'interno posso ancora inserire un altro splitter subito dietro al decoder??

Se cosi funzionasse le impostazioni del decoder cosa devo toccare? Lnb:?

Priorità?

Lof?

Unicable mod.conf?

Canale?

Frequenza:?

Grazie in anticipio ........

Link al commento
Condividi su altri siti


Per chi, come me non conosceva l'LNB in questione, molto interessante, ecco il link:

http://www.digisat.to.it/prodotto-143111/GT-S3SCR4--LNB-SCR-Unicable--3-uscite-legacy-.aspx

Tornando alle domande:

Devi considerare le 3 uscite Legacy per quello che sono= 3 utenze SAT singole, non duplicabili e non splitterabili.

Mentre l'uscita SCR puo' servire 4 utenze SCR con uno o piu splitters,da porre nel punto piu' idoneo. In scatola, o vicino ai decoders.

Sul menu dei due MySky , una volta entrato nella sezione "Tipo di impianto = Scr" devi settare solo le porte Scr da 1 a 4, impostando porte diverse per ciascun decoder. Per esempio (1 e 2) sul primo e (3 e 4) sul secondo.

Riassumendo, dal tetto scenderanno 3 cavi, 2 Legacy e 1 Scr, inoltre rimarrebbe una uscita Legacy libera per una settima utenza, o per collegarci lo strumento.

- Per utenza Sat intendo un ingresso di un tuner Sat, indipendente dagli altri utenti. (Un decoder Mysky richiede due utenze)

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, però in effetti io ho trovato clienti che funziona benissimo my sky entrando al decoder con un cavo solo, probabilmente lo sdoppiamento lo fa all'interno di quel decoder.....

Ok devo solo settare le porte e impostare Scr in conclusione, perfetto!! :smile::smile::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sdoppiamento lo fa all'interno di quel decoder

Esatto. I nuovi decoders hanno lo splitter interno, per sicurezza e' sempre meglio verificare la presenza di segnale in entrambi i tuner, nel menu diagnostica.

(Non ricordo mai quale ingresso bisogna usare)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi le porte da settare nel menu decoder my sky ,ricordate la procedura precisa cosi vado sereno dal cliente....

Devi immetterci le 4 frequenze scritte sul lnb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti io chiedevo conferma della configurazione my sky inserendo SCR e porte 1 e 2 ad uno e 3 e 4 all'altro e chiedevo appunto se basta questo o altro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Errata Corrige: Lnb Scr con 3 uscite legacy non esiste....

Infatti dal cliente che voleva diverse postazioni e non tirare cavi ho dovuto pensare d installarci un multiswitch che mi da fuori 2 uscite SCR....

Link al commento
Condividi su altri siti

Errata Corrige: Lnb Scr con 3 uscite legacy non esiste....

Come non esistono?? Prima ci hai incuriositi e ci metti la pulce nell' orecchio ed ora dici che non esistono??

Io in rete, ad esempio, ho trovato QUESTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non esistono?? Prima ci hai incuriositi e ci metti la pulce nell' orecchio ed ora dici che non esistono??

Io in rete, ad esempio, ho trovato QUESTO

Ma il mio post #2 non lo ha letto nessuno ?

Per chi, come me non conosceva l'LNB in questione, molto interessante, ecco il link:

http://www.digisat.t...te-legacy-.aspx

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vedete che esiste..... avevo un fornitore che me ne parlava ma in effetti non mi sono mai trovato in una situazione tale da usarli ora invece mi serve proprio e questo fornitore che oltretutto e' un fornitore coi fiocchi mi dice che non esistono.

Acquisterò on-line

Grazie per i link testimoniano per lo meno l'esistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...