Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig 32Vle5130Bf E Spia Stand-By


fabbro76

Messaggi consigliati

Buonasera e cordiali saluti.

Mi chiamo Fabrizio e sono nuovo del forum!

Vi scrivo per levarmi un dubbio....

Stasera ho acquistato in una nota catena di elettrodomestici il televisore in oggetto.

Montato il tutto, il tv funziona bene...anzi molto bene per quanto è stato pagato ma mi sono accorto che quando spengo il tv dal telecomando, la spia di standby rimane blu (e non rossa come ho sempre visto fino ad oggi con le tv da me possedute).

Ora vi chiedo, è normale o invece è un effettivo malfunzionamento?

Nel libretto di istruzioni (scarso e incompleto) non ho trovato nulla in tal senso.

Grazie.

P.s Il commesso che me lo ha venduto mi ha detto anche che ha la tecnologia 400hz....su interne4 ho trovato versioni contrastanti...sul sito grundig trovo scritto 100hz, in altri 400 hz PPR...

Dove sta la verità? Sono stato raggirato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Tranquillo, un Led Rosso non puo' diventare Blu perche' si e' guastato. Era Blu dalla fabbrica...

Purtroppo la Grundig non esiste piu' ed il marchio e' stato ceduto a fabbriche cinesi che sfornano prodotti a palate.

Questo ha portato vantaggi (calo dei prezzi e aumento delle prestazioni) e svantaggi (non si fa in tempo a produrre documentazione completa,non si fa piu magazzino ricambi e assistenza diretta)

Per quanto riguarda la tecnologia 100 o 400 Hertz, considera che lo standard di trasmissione e' a 50 Hertz, tutto cio' che viene proposto in piu' e' la frequenza di rinfresco del pannello generata dai circuiti interni, ma il parametro di riferimento per le TV a Lcd (Led o lampada non cambia) e' il tempo di risposta del pannello, che dovrebbe essere inferiore agli 8 mS (millisecondi)

Tempi superiori portano ad una sfocatura delle parti in veloce movimento (come le scritte scorrevoli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e svantaggi (non si fa in tempo a produrre documentazione completa,non si fa piu magazzino ricambi e assistenza diretta)

e la durata quadrimezzata dove la mettiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...