Vai al contenuto
PLC Forum


Suoneria Supplementare Terraneo 336992 Con Videocitofono Swing


flaviogiuseppe

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Sono nuovo del forum e chiederei gentilmente se qualcuno può darmi una mano a risolvere il mio problema.

Ho montato un videocitofono del tipo digitale a 2 fili Swing in bianco e nero.

Lo schema di montaggio è il seguente:

n°1 posto esterno con due pulsanti di chiamata n2 videocitofoni serie 344832 un alimentatore 346000 un adattatore video 346830 un modulo per accensione temporizzata luci scale da tasto dedicato videocitofono 346200.

Tutto funziona correttamente (premetto che il posto esterno è stato configurato con configuratore 9 per fare in modo che pigiando qualunque dei due pulsanti , entrambe i videocitofoni suonino.

Ieri volevo inserire una suoneria supplementare dedicata 336992 su uno dei due videocitofoni collegandola come da schema sui morsetti 1-5 dello stesso, ma non c'è verso di farla funzionare,. Qualcuno di voi sa dirmi se devo configurare in qualche modo il videocitofono o il posto esterno?

Grazie in anticipo della collaborazione

Flavio

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Allora: io proporrei di usare la suoneria neutra 336910, oppure le programmabili e configurabili 346982, 346983, 346984, che sono realizzate appositamente per il sistema 2Fili di BTicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Maurizio speravo proprio nella tua risposta

Per quanto riguarda l'uso della suoneria neutra 336910, devo dirti che l'ho già provata e anche questa non funziona.

Non ero a conoscenza delle altre suonerie che proponi tu, vedrò di procurarmene una e farò la prova.

Per adesso ti ringrazio.

Flavio

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se ti vuoi procurare le suonerie programmabili, comunque, ritengo che sia quasi più conveniente ed utile, installare un normale apparecchio citofonico.

Hai la suoneria locale (quella del citofono) ed in più puoi rispondere ed aprire la porta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Tutti i prodotti del Sistema2Fili di BTicino sono inseribili nell'impianto, in ordine crescente di prezzo c'è:

Sprint non accessoriabile art.344202,

Sprint accessoriabile art.344212,

Swing art. 344704,

Pivot art. 344032.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
flaviogiuseppe

Ho collegato il citofono su bus anzichè la suoneria sui morsetti 1-5, tutto funziona correttamente.

Non ho ancora capito perchè la suoneria supplementare non funzionava, comunque ormai con il citofono ho raggiunto ugualmwnte lo scopo ed in più posso aprire la porta , accendere la luce e rispondere.

Grazie ancora Maurizio

Ciao

Flavio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...