Vai al contenuto
PLC Forum


Bordo Sensibile Datato - Cancello Scorrevole Came Bx-78


robyhouse

Messaggi consigliati

Salve,

ho installato un motoriduttore CAME BX-78.

Tutto bene fino a quando non sono incappato nei collegamenti elettrici del bordo sensibile (sin. costa pneumatica, bordo anticesoiamento)- lato pilastro sostegno - alla scheda elettronica ZBX 74-78.

La fotocellula RX del bordo sensibile ha i seguenti punti di contatto: N-NC-TX-1-0

Alla fotocellula arrivano due cavi: il primo con 4 fili (azzurro-marrone-giallo/verde-nero), il secondo con due fili (azzurro e marrone) che probabilmente -dico io- servono a connettere la fotocellula ricevente posta in basso del bordo.

Come dovrei eseguire i collegamenti che vanno dalla fotocellula RX del bordo sensibile alla scheda elettronica ZBX 74-78?

NB. I dispositivi di sicurezza installati e funzionanti (apertura in fase di chiusura) sono: coppia di fotocellule CAME DELTA-E (ex DOC)

I suggerimenti sono graditissimi

Grazie a tutti

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il suggerimento.

E i fili marrone-azzurro di entrambe i cavi li collego ai morsetti 0-1?

Di conseguenza immagino che i morsetti 0-1 della RX debbano essere collegati alla scheda 10-11, giusto?!

Ma è possibile che nelle manovre di collegamento possa saltare il fusibile per gli accessori da 1A F? ( Perchè mi è successo due volte!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se fai dei collegamenti sbagliati ,il 10-11 non devono mai andare in corto,magari se hai gia un coppia di foto più la costa metti un F da 2A o anche 2,5 per i 24vac,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.

Nella scheda del motoriduttore che avevo prima lo ZBY2, il fusibile era F 1A e tutto funzionava.

Però mi sembra (e non vorrei sbagliarmi - maledetta quella volta che non ho fato la foto) che il filo del pulsante di STOP che andava sul 2 della scheda elettronica era avvolto con nastro isolante ad un filo che andava nel dispositivo del bordo sensibile e anche qui c'era un avvolgimento con nastro isolante ( ma non ricordo più con quale filo e a quale contatto fosse collegato (N, C,0,1).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...