robyhouse Inserito: 22 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2013 Salve, ho installato un motoriduttore CAME BX-78. Tutto bene fino a quando non sono incappato nei collegamenti elettrici del bordo sensibile (sin. costa pneumatica, bordo anticesoiamento)- lato pilastro sostegno - alla scheda elettronica ZBX 74-78. La fotocellula RX del bordo sensibile ha i seguenti punti di contatto: N-NC-TX-1-0 Alla fotocellula arrivano due cavi: il primo con 4 fili (azzurro-marrone-giallo/verde-nero), il secondo con due fili (azzurro e marrone) che probabilmente -dico io- servono a connettere la fotocellula ricevente posta in basso del bordo. Come dovrei eseguire i collegamenti che vanno dalla fotocellula RX del bordo sensibile alla scheda elettronica ZBX 74-78? NB. I dispositivi di sicurezza installati e funzionanti (apertura in fase di chiusura) sono: coppia di fotocellule CAME DELTA-E (ex DOC) I suggerimenti sono graditissimi Grazie a tutti Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 22 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2013 I due fili che metterai nella RX sui morsetti C-NC li colleghi alla scheda 2 e C1,BYE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyhouse Inserita: 22 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2013 Grazie per il suggerimento. E i fili marrone-azzurro di entrambe i cavi li collego ai morsetti 0-1? Di conseguenza immagino che i morsetti 0-1 della RX debbano essere collegati alla scheda 10-11, giusto?! Ma è possibile che nelle manovre di collegamento possa saltare il fusibile per gli accessori da 1A F? ( Perchè mi è successo due volte!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 23 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2013 Si se fai dei collegamenti sbagliati ,il 10-11 non devono mai andare in corto,magari se hai gia un coppia di foto più la costa metti un F da 2A o anche 2,5 per i 24vac,BYE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyhouse Inserita: 23 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2013 grazie. Nella scheda del motoriduttore che avevo prima lo ZBY2, il fusibile era F 1A e tutto funzionava. Però mi sembra (e non vorrei sbagliarmi - maledetta quella volta che non ho fato la foto) che il filo del pulsante di STOP che andava sul 2 della scheda elettronica era avvolto con nastro isolante ad un filo che andava nel dispositivo del bordo sensibile e anche qui c'era un avvolgimento con nastro isolante ( ma non ricordo più con quale filo e a quale contatto fosse collegato (N, C,0,1). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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