Vai al contenuto
PLC Forum


Da Urmet Tradizionale Anni '80 A Farfisa Km 810: Come I Collegamenti


Giorgio159

Messaggi consigliati

Buonasera a voi tutti,sono nuovo del forum,provo ad immettere qui la mia domanda con la speranza che qualcuno di buona volontà possa aiutarmi.Da un annetto sto rifacendo casa pianon piano,parliamo di un palazzo degli anni 60,dopo aver rifatto tutto l'impianto elettrico di tutta casa ieri mi sono inbattuto nel maledetto citofono.Ho comprato un Farfisa km 810 i cui fili sono 5 0 1 9 2 3 come contatti ed ho levato un vecchio urmet sull'involucro e riportato 1130/12 (non ha nessun bottone esterno) i contatti collegati erano 1 2 6 7 9 be' non c'è stato verso di farlo funzionare qualcuno puo aiutarmi? Grazie e buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi e capitato di vederlo mi e piaciuto e l'ho acquistato,ma pensi che non si possa fare?sono convinto che una soluzione c'è vediamo se esce qualcuno fuori nel frattempo rimango senza citofono,oggi ho riprovato ma nulla di fatto,chi mi conosce l'ho avvertito di non citofonami,speriamo bene nei prossimi giorni con l'aiuto di qualcuno qui sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema rischia di essere la chiamata. Da quello che mi sembra di capire il KM810W non contiene il ronzatore in alternata, a differenza del Farfisa PT520W, utilizzabile sia con chiamata in alternata che con generatore di nota elettronica http://www.acifarfisa.it/db/pdfprodotti/Mi2162a.pdf , ovviamente collegandolo in due modi diversi, a seconda dell'esigenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il KM810W, prova a postarne una foto, che dettagli la piastra interna, vediamo di capire se da qualche parte è presente qualche ronzatore, anche se nutro seri dubbi :wacko:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi con tanta pazienza ho risolto,allora quel modello era con chiamata elettronica,non ho fatto altro che inserire il buzzer del vecchio citofono,ora funziona la suoneria,l'apertura portone,ma appena attacco il filo del microfono si sente un fortissimo fischio e lo stesso viene udito anche alla pulsantiera quindi ancora un problema da risolvere che dite di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...