Vai al contenuto
PLC Forum


Indicatore Di Posizione Bruciatore Caldaia A Vapore


frigotronico79

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Dovrei installare un indicatore di posizione su un bruciatore di una caldaia a vapore con un uscita 4 20 ma non riesco a trovare una soluzione

poichè la caldaia è abbastanza vecchiotta (1980) e anche la parte elettrica lo stesso!!!

Vorrei sapere se qualcuno mi puo' suggerire qualcosa visto che mi occorre un indicatore di posizione 4 20 ma poichè in sala controllo ho gia' uno

strumento honeywell udc 3500 che mi fa solo da visualzzatore???

Vi ringrazio anticipatamente .....

FRIGOTRONICO79

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma no si è capito bene cosa ti serve.

Ti serve il trasduttore da collegare allo udc 3500?

Ti serve un nuovo sistema trasduttore-visulaizzatore?

Altro ancora?

Prova a speigare meglio il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

e la prima volta che sento parlare di posizione del bruciatore

le lance del gas dei bruciatori, pilota e principale sono o estratte o inserite, la fiamma del principale viene modulata con valvole.

la posizione dei bruciatori è rilevata con dei fine corsa inserito-estratto.

viene invece rilevata la posizione del registro dell'aria comburente.

per mia cultura, potresti chiarire maggiormente il concetto di posizione del bruciatore?

il combustibile è gas o liquido o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi vedere se la serranda dell'aria comburente, (registro) fa un movimento meccanico lineare o rotatorio.

poi in base al tipo di movimento accessibile si può installare un potenziometro rotativo specifico oppure un trasduttore tipo lvdt lineare.

entrambi necessitano di un adattamento meccanico che copre la corsa del registro e trasmette il moto all'organo di misura in modo sufficientemente

preciso e utile. Poi bisogna installare un amplificatore elettronico ingresso potenziometro lineare ohm xxx, (oppure ingresso lvdt) uscita 4-20ma.

ci sono delle aziende che vendono il kit potenziometro + convertitore già abbinati. unica difficoltà è l'adattamento meccanico.

Modificato: da Adelino Rossi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...