Vai al contenuto
PLC Forum


Il Pc Non Mi Apre Un Sito Internet


sx3me

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi sono accorto che il pc non mi apre uno specifico sito internet, ho provato sia con firefox che uso abitualmente, sia chrome e explorer; in tutti i casi mi esce la schermata come quando si prova ad aprire un sito che non esiste, o come se non ci fosse linea internet.

Ora il sito in quastione è badoo, poco male, credevo come minimo l'avessero chiuso e non ci ho dato peso, però poi mi sono accorto con un altro pc che il sito era invece raggiungibile.

Mi chiedo quindi cosa può essere successo???

Da un paio di sere ho notato anche difficoltà ad aprire pagine di wikipedia, è un problema mio, o ha noie proprio il sito?!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • sx3me

    23

  • Casimiro Sarluca

    10

  • Riccardo Ottaviucci

    7

  • NorysLintas

    4

comincerei con medicine un po' meno aggressive

verifica intanto i server dns:

fai start esegui cmd

scrivi

ipconfig /flushdns

per ripulire la cache dns da eventuali porcherie

poi fai:

ipconfig / all

e guarda cosa c'e' sulla voce server dns

eventualmente puoi mettere quelli di google e vedere se si ripresenta il problema:

risorse di rete proprietà

doppio click su protocollo internet tcp/ip utilizza i seguenti server:dns

8.8.8.8

8.8.4.4

dai ok e vedi

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il tuo pc abbia problemi

sai... il dubbio mi era venuto anche a me :lol::P

certe volte uno ha la soluzione sotto al naso e non se ne avvede... oggi, prima del messaggio di fraandco, ho provato con combofix, (grazie Casimiro) lo avevo già usato per liberarmi del virus della polizia, e poi me ne ero scordato, avendo fatto solo pulizie infruttuose con ccleaner e spybot.

Combofix ha macinato una buona ventina di minuti, ma adesso funziona, come prima, almeno credo... era da un paio di mesi che non andava, mo mi chiedo, chissà se quando aprivo un link che non andava come succedeva avvolte era il link o ero io <_<

eventualmente postassi il report di combofix serve a qualcosa, si può capire se il pc era assai inguaiato?

fraandco, ho provato comunque a lanciare i cmd che mi hai segnalato, ma mi si apre e chiude velocemente una finestra a sfondo nero, di apparenza dos, ma non vedo altro :senzasperanza:

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

start --> esegui ti si apre una finestra,digiti cmd e invii.Ti si apre ancora una finestra dos con prompt C:\documents and settings>

dopodichè digiti i comandi suggeriti, ipconfig ecc.

Se la finestra ti scompare c'è ancora qualche entità malefica (virus)

eventualmente postassi il report di combofix serve a qualcosa, si può capire se il pc era assai inguaiato?

credo di sì

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco infatti mi era sfuggito un passaggio, me la cavo, ma non sono così bravo col pc :smile: io digitavo direttamente ipconfig /flushdns, senza fare prima cmd, perciò la finestra compariva e scompariva... ^_^

ho allegato anche il report :)

ComboFix.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

beh funzionava lo stesso

a cosa ti riferisci?

adwcleaner e mbar (mailwarebytes anti rootkit)

sono free... conviene installarli ecc... usando di già ccleaner e spybot ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Si sono corretti, adwcleaner io per sicurezza lo scarico da qui: http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/

Anche malwarebytes se vuoi lo puoi prendere qui: http://www.bleepingcomputer.com/download/malwarebytes-anti-malware/

Se vuoi dare un tocco in più aggiungi anche una passata con tdskiller: http://www.bleepingcomputer.com/download/tdsskiller/

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho scaricati dai link postato da Casimiro... adwcleaner mi ha fatto la scansione, credo tutto ok, mi ha creato una cartella con il report, mbar si doveva installare, ho desistito, tanto alla fine il probloema adesso è risolto, almeno credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so... ho provato ad installarlo, pa mi ha impallato tutto per buoni 5 minuti c'era solo il desktop, muovevo il cursore del mouse, ma non faceva nulla di nulla, quindi l'ho disinstallato... anche perchè non ci capivo niente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Forse durante l'installazione di Malwarebytes andava in conflitto con Spyboot o l'antivirus.

Modificato: da Casimiro Sarluca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao, per info vi dico che il problema si è riposto dopo aver fatto fare l'immunizzazione a spybot... non capendo come risolvere poi ho dovuto fare un'altra passata di combofix :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è risolto, apre di nuovo tutto come prima...

ora però mi trovo con svchost che mi manda il processore al 100% ad ogni avvio, stò cercando di capire in rete come risolvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

da "fermo" a me oscilla 0 - 2% solitamente, e anche ora, dopo che disabilito stò svchost

tengo molte cose disabilitate in avvio ecc, ma non saprei cos'altro eliminare... leggendo in giro però sembra sia proprio un problema di win xp <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

alloooora... dopo aver ripreso il virus della polizia ieri sera... disinfestato di nuovo... avast non mi funzionava più; avevo la versione 7, adesso scaricata ed installata la 2014 funziona; ho pazientato fino al naturale estinguimento del processo, alla fine si sono presentati gli aggiornamenti di win, li ho fatti, e adesso sembra essere tutto ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto per 1 settimana lo stesso tuo problema...anch'io impazzivo con scheda video, s.o, malwares e quant'altro..poi ho provato a cambiare il router e rivedevo tutto...era colpa del router, risolto ricaricandoci il relativo firmware....

Link al commento
Condividi su altri siti

IL PC E' MORTO!

sono tre gg che non mi va più... dopo poco ha iniziato a dare un messaggio di errore all'avvio non ricordo di preciso, ma diceva che aveva dovuto recuperare una copia dei file di registro ecc ecc... poi firefox mi si bloccava e chiudeva di continuo, e di li a poco la catastrofe.... schermata blu... ad ogni riavvio schermatra blu e nulla... :(

Mi dice registry_error; ho provato a afre il ripristino col cd di win e nulla, mi si pianta pure mentre reistalla, oppure ci sono diversi file che non riesce a copiare ecc, ma in ogni caso non completra l'installazione e si bloca, o con schermata blu, o rimane fissa l'immagine dell'istallazione :(

Sono proprio triste... dopo provato a togliere un banchetto di ram alla volta e prolarla su ogni slot non mi rimane che provare un nuovo hd :( :(

Dimenticavo, il pc è un extensa 5220, l'hd via usb in altro pc viene visto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...