microinfo Posted September 26, 2013 Report Share Posted September 26, 2013 ciao a tutti, vorrei realizzare l'illuminazione di una stanza tutta con i led, faretti e strisce led. Vorrei sapere quali tipi di faretti sono i migliori a livello di potenza? ovvero con quali led? visto che ce ne sono tanti tipi diversi? poi vorrei sapere se mi conviene fare un impianto strisce led da 12v o da 24v? e cosa cambia? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
patatino59 Posted September 26, 2013 Report Share Posted September 26, 2013 (edited) Per i faretti hai vasta scelta, o installi portalampada standard e lampadine a LED (manutenzione facilitata) o Faretti a Led di marca (Da sostituire elemento interno, se esiste) Per la tensione a 12 o 24 Volts, dipende essenzialmente dalla distanza dell'alimentatore dalla striscia (io preferisco sempre lavorare a 24 volts) Come per i faretti alogeni, si dovrebbe sempre tenere la linea a bassa tensione (alta corrente) piu' corta possibile, 5 volts di caduta(per esempio) su 220 sono pochi, ma a 12 volts sono tantissimi ! La sezione della linea di bassa tensione dovrebbe essere sempre da 2,5 mm fino a 100 W e da 4 mm fino a 250 W di assorbimento (a 24 volts) Edited September 26, 2013 by patatino666 Link to comment Share on other sites More sharing options...
microinfo Posted September 26, 2013 Author Report Share Posted September 26, 2013 per i faretti quali lampade sono le migliori? ci sono tanti tipi di led diversi :s Link to comment Share on other sites More sharing options...
microinfo Posted September 27, 2013 Author Report Share Posted September 27, 2013 nessuno può aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Livio Migliaresi Posted September 27, 2013 Report Share Posted September 27, 2013 nessuno può aiutarmi? Non credi che sia intempestivo un sollecito?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
microinfo Posted October 3, 2013 Author Report Share Posted October 3, 2013 up up up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts