domeniko Inserito: 27 settembre 2013 Segnala Inserito: 27 settembre 2013 Salve.ho una caldaia hermann ed il problema che mi scende la pressione e la temperatura cosi facendo aprendo l'acqua non parte. E ogni volta devo fare il reset e devo alzare la pressione e dopo vari tentativi riparte..cosa può essere,??
anto2687 Inserita: 27 settembre 2013 Segnala Inserita: 27 settembre 2013 Il problema sta nel vaso d'espansione.. Scarica impianto di riscaldamento, procurati un compressore e carichi il vaso a 1.2 bar dopo di che riapri l'acqua, ricarichi impianto a 1.5 bar e non avrai più questo problema. Se lo dovesse continuare a fare o prima di gonfiarlo dallo spillo esce l'acqua lo devi sostituire. Facci sapere
bl4st3r Inserita: 28 settembre 2013 Segnala Inserita: 28 settembre 2013 scusa ma come fai ad andare a colpo sicuro sul vaso espansione?? domeniko ti scenda la pressione anche senza accendere i termosifoni? in questo caso hai una perdita nell'impianto
akumino Inserita: 28 settembre 2013 Segnala Inserita: 28 settembre 2013 Per prima cosa ricarica il vaso di espansione alla pressione indicata sul manuale poi controlla che non ci siano perdite dalla valvola di sicurezza, dalle connessioni idrauliche e dalla valvola di sfiato della caldaia, controlla le eventuali perdite sui radiatori (valvole e detentori) e infine verifica le perdite sul collettore dell'impianto. Facci sapere! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9100
domeniko Inserita: 29 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2013 Salve, io non accendo i riscaldamenti ed ho controllato i radiatori ed i collettori ed non ho nessuna perdita d'acqua..cosa pensate che sia??
bl4st3r Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Inserita: 29 settembre 2013 se ti scende la pressione hai una perdita d'acqua. di quanto ti scende la pressione e in quanto tempo?
domeniko Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2013 Ma nell'arco di una giornata
bl4st3r Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Inserita: 30 settembre 2013 hai una perdita nell'impianto...e nemmeno piccolissima! sui termosifoni te ne saresti accorto, quindi o ti perde la centralina...anche se l'hai controllata ricontrollala bene...o ti perde in caldaia. non vedi chiazze di umidità in giro?
Messaggi consigliati