Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Hermann

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.ho una caldaia hermann ed il problema che mi scende la pressione e la temperatura cosi facendo aprendo l'acqua non parte. E ogni volta devo fare il reset e devo alzare la pressione e dopo vari tentativi riparte..cosa può essere,??

Inserita:

Il problema sta nel vaso d'espansione.. Scarica impianto di riscaldamento, procurati un compressore e carichi il vaso a 1.2 bar dopo di che riapri l'acqua, ricarichi impianto a 1.5 bar e non avrai più questo problema. Se lo dovesse continuare a fare o prima di gonfiarlo dallo spillo esce l'acqua lo devi sostituire. Facci sapere

Inserita:

scusa ma come fai ad andare a colpo sicuro sul vaso espansione??

domeniko ti scenda la pressione anche senza accendere i termosifoni? in questo caso hai una perdita nell'impianto

Inserita:

Per prima cosa ricarica il vaso di espansione alla pressione indicata sul manuale poi controlla che non ci siano perdite dalla valvola di sicurezza, dalle connessioni idrauliche e dalla valvola di sfiato della caldaia, controlla le eventuali perdite sui radiatori (valvole e detentori) e infine verifica le perdite sul collettore dell'impianto. Facci sapere!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9100

Inserita:

Salve, io non accendo i riscaldamenti ed ho controllato i radiatori ed i collettori ed non ho nessuna perdita d'acqua..cosa pensate che sia??

Inserita:

se ti scende la pressione hai una perdita d'acqua.

di quanto ti scende la pressione e in quanto tempo?

Inserita:

hai una perdita nell'impianto...e nemmeno piccolissima!

sui termosifoni te ne saresti accorto, quindi o ti perde la centralina...anche se l'hai controllata ricontrollala bene...o ti perde in caldaia.

non vedi chiazze di umidità in giro?