Vai al contenuto
PLC Forum


Notebook Hp Con Windows 8 Senza Key


francesco72

Messaggi consigliati

Scusate per la mia scasa conoscenza in materia ma ho acquistato un nuovo notebook HP 650 su ebay quando ho aperto lo scatolo ho subito natato che sotto il PC non vi il marchio windows con la key sono rimastro stranito e ho fatto un po di riceche su internet ma senza giungere a chiarimenti sodisfacenti in somma ho dei dubbi grossolani in merito. Io ho acquisto questo PC perche volevo sostiture l'HDD con uno SSD. A quanto ho capito il seriale è nel BIOS quindi non posso istallare un sistema operativo diverso da quello presente all'acquisto ?????? in caso di sostituzione dell'HDD cosa si può fare????? ho ricavato il prodotto key con il programma produkey 1.52, mi puo essere utile????? Adesso come procedere con windows 8 per masterizzare i DVD del s.o. in caso sia necessario formattare l'HDD.???? scusate ma la tecnologia viaggia a mille, io vado a cento ciao a presto :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se ho aperto una discussione gia iniziata da TRUECRAZY, comunque dalle mie riceche su internet, mi sembra di ever capito che si debba disabilitare la funzione UEFI ma cosè in effeti l'UEFI ????? e come si disabilita dal BIOS. ciao a presto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la key è dentro allo stesso bios, nell'uefi appunto. se vuoi installare un sistema operativo diverso da windows 8 dal bios devi disattivare l'uefi e per entrare nel bios i tasti possono essere canc, f2 o esc a seconda della scheda madre o del pc. per installare un ssd teoricamente installando una copia di windows 8 anche tramite l'uefi non dovrebbero esserci problemi. tieniti quel codice non si sa mai e recupera un dvd di win per l'installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sono riuscito a disabilitare la funzione UEFI ed avviare da CD/DVD io ho um notebook HP650 e ho seguito un video su you tube, comunque bisogna fare i seguenti passaggi premere F10 durante il riavvio per entrare nel BIOS. Disabilitare "Secure Boot" ed abilitare "Legacy Support" poi ho messo nella voce "UEFI Boot Order" al primo posto "internal CD/DVD Rom Drive" e anche nella voce "Legacy Boot Order" ho impostato al primo posto "internal CD/DVD Rom Drive" dopo fatto ciò ho premuto F10 "salva ed esci" il PC si è ravviato e durate il riavvio ho premuto più volte ESC e sono entrato in una schermata dove dava le varie opzioni di boot, ho ovviamente scelto "internal CD/DVD Rom Drive" ed è partita l'istallazione da CD/DVD. Grazie mille al forum :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...