Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica Intercomunicante


Salvatore Liccardo

Messaggi consigliati

Salvatore Liccardo

Un saluto alla Staff e a tutti gli utenti,

mi scuso se per caso la mia discussione risultasse già attiva in qualche altro post, sn un po alle prime armi con i forum....

Mi trovo alle prese con un impianto tradizione di citofonia in un appartamento sviluppato su tre piani, quindi i tre citofoni sono collegati in parallelo e il posto esterno ad un singolo tasto di chiamata, la signora mi ha chiesto se fosse possibile far diventare i tre citofon intercomunicanti tra di loro....mi consigliate la strada breve? I citofoni sono modello Atlantis Urmet

(io avevo consigliato alla signora di comprare un bel cordless TRIO per la modica cifra di 40EURI....ma la signora mi ha guardato con fare alienato!!!!!)

Cordiali Saluti

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti


il posto esterno ad un singolo tasto di chiamata, la signora mi ha chiesto se fosse possibile far diventare i tre citofoni intercomunicanti tra di loro.

Per cui le "chiacchiere" si udirebbero fuori in strada ??? :blink:

Oppure il posto esterno è comunque ubicato dentro ?

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Per renderlo intercomunicante la cosa non è difficile ma neanche così facile, occorre aggiungere i fili per la chiamata, i buzzer, il generatore di impedenza e un relè di commutazione fonica.

Tradotto in moneta ti conviene sostituire il tutto con un nuovo impianto, es. il 2 voice che ti permette di fare tutto con soli due fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure vai in un mercatino dell'usato, compri 3 telefoni Sirio a peso (5 €uro cadauno) e li colleghi in parallelo alimentandoli in Vcc con una linea in corrente :smile:

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Liccardo

Salve Mirco e Roby,

in effetti si il problema è che si sentiva la "chiacchiera" fuori strada.

Io avevo pensato di mettere un pulsantino NC collegato esternamente ai singoli citofoni da tenerlo premuto nel caso di conversazione interna, posto sul circuito dell'alimentazione dell'altoparlante nel posto esterno, cosa ne pensate?

Rinnovo i saluti e grazie per le Vs risposte

Salvatore


Per renderlo intercomunicante la cosa non è difficile ma neanche così facile, occorre aggiungere i fili per la chiamata, i buzzer, il generatore di impedenza....

@ Roby.....il mese dopo che fu realizzato l'impianto alla signora, la Ticino usci con il 3.....praticamente quello proprio "fatto apposta" per la signora in questione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se escludi il posto esterno la fonica non funziona neanche internamente, occorre un generatore di impedenza per funzionare, al più potresti andare ad interrompere il filo dell' altoparlante nel porter, rimane però il problema della chiamata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...