Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Vecchio Citofono Lt Terraneo


ultimo85

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e anzitutto complimenti per il bellissimo forum.

Sarò franco: non sono esperto di nulla di quanto si tratta in questo forum, ma ho bisogno del vostro sapere per un aiuto.

In casa ho tutti e due i vecchi citofoni mod. Lt terraneo (allego foto sotto) rotti e devo sostituirli, ma andando in giro per negozi di materiale elettrico quasi tutti mi dicono che sono pochissimi i modelli acquistabili o comunque compatibili con quelli che ho (dei quali nessuno è di mio gradimento).

Mi chiedo: è davvero così? E comunque qualcuno sa indicarmi, in modo tale da sapere anch'io cosa andare a guardare, quali sono i modelli che posso comprare? E magari anche dei negozi online dove vedere?

Grazie mille anticipatamente per l'aiuto.

Foto citofono mio da sostituire:

post-200375-0-87000500-1380451544_thumb.

post-200375-0-80462000-1380451562_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Maurizio Colombi

Beh, sinceramente devo dare ragione ai negozianti che hai interpellato, Il sistema citofonico che hai installato è un Tersystem di Terraneo, il più semplice sistema 4+n.

Puoi sostituire gli apparecchi in maniera impeccabile, solo con il citofono 600 di BTicino, disponibile sicuramente nel colore bianco, forse reperibile ancora nei colori corda e nero.

Esistono in commercio anche citofoni cosiddetti universali (Comelit ad esempio ne produce un modello abbastanza valido) ma essendo appunto adattabili ai sistemi più diffusi, non garantiscono un funzionamento identico all'apparecchio originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta.

Assodato che il bticino serie 600 è l'unico modello adatto al mio impianto, potresti indicarmi qual è nello specifico il citofono della comelit che potrei adattare e se ce ne sono altri, quali sono?

Ti ringrazio anticipatamente per la cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...