Vai al contenuto
PLC Forum


Divisione Casa, Neofita! Un Aiuto/consiglio A Chi Se Ne Intende


bautzen

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e della video-citofonia. Stò ristrutturando la casa dei miei e la stò anche dividendo dal punto di vista idraulico ed elettrico. Ho sostanzialmente 2 unità abitative: una da su una strada mentre l'altra su un vicolo. Cerco di spiegarvi le esigenze che ho raccolto e che vorrei concretizzare:

UNITA' 1: Cassetta portalettere ELVOX modello 637P che integra una camera B/N (570), altoparlante (930E) apertura cancelletto, video citofono 63M7. Il muretto che ospiterà l'incasso (ed esistente da 40 anni) non mi permette di posizionare la cassetta a 140cm come altezza limite più bassa ma a 130cm. Vorrei sapere se "giocando" di qualcosina sulla telecamera, posso ruotarla qualcosina in modo da prendere un pò meglio il viso. Altrimenti pace. Quale può essere il costo del kit? In internet non è molto chiaro. Secondo voi riesco a trovarlo sui 280 EUR max???

UNITA' 2: è composta da un intero piano terra ed un secondo piano (zona notte). Inoltre al piano terra ci saranno 2 stanze dedicate ad un attività slegata dall'abitazione. L'accesso sarà comune. Pertanto quello che vorrei realizzare sarebbe:

- Targa con 2 campanelli

- 1 campanello dovrebbe essere legato ad un citofono posizionato in una stanza dell'attività

- 3 citofoni distribuiti in 2 punti del piano terra e 1 al secondo piano.

SCOPO

- Il campanello dell'attività sarà legato al suo citofono

- Il campanello dell'abitazione sarà legato ai 3 citofoni ed in particolare vorrei che gli stessi fungano anche da interfono cioè che sia possibile usarli per intercomunicazioni. Se per esempio lascio i bimbi al secondo piano e si svegliano di notte, vorrei essere in grado al piano terra di sentirli chiamare dall'interfono.

CONSIDERAZIONI

- Non sono per forza legato ad una marca in particolare ma vorrei un prodotto robusto nel tempo (pensavo a Elvox o BiTicino)

- Per l'unità 2 vorrei valutare il video-citofono anche se il display potrebbe essere solo 1 dei 3 (pensavo a quello del secondo piano).

- Pensavo di usare un citfono a mani libere (senza cornetta per intenderci).

Siccome vorrei installarlo io, non sono una cima ma cerco sempre di documentarmi e chiedere aiuto, vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi a dirmi se intanto è possibile quanto chiedo e se esiste un kit già pronto o indicarmi se non altro per macro componenti di cosa avrei bisogno. Non mi interessa poi che sia a colori, anche B/N

Sono pazzo?

Un saluto

Patrick

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...