Vai al contenuto
PLC Forum


Scatta Interruttore Generale Quando Stacco Interruttore Della Linea Del Giardino


Felice felice

Messaggi consigliati

Felice felice

Salve a tutti ragazzi,

sono nuovo del sito. Prima di ogni altra cosa vi ringrazio per i consigli che date a tutti, sempre molto utili.

Vi scrivo perchè ho un problema che non riesco a risolvere.

Da qualche tempo mi salta l'interruttore generale in maniera apparentemente casuale. Ho scoperto che dipende dalla linea che ho in giardino: forse a causa dei faretti, forse della pompa della cisterna che porta l'acqua in casa o forse dell'irrigazione del giardino.

In ogni caso quando stacco la linea elettrica del giardino la luce non salta più.

La cosa che proprio non riesco a capire è perchè al momento in cui stacco la linea del giardino salta immediatamente l'interruttore generale.. ?? è normale? non credo, dovrebbe semplicemente togliere la corrente alla linea del giardino e non incidere in nessun modo con l'interruttore generale. Credo ci sia un'anomalia.

Potete aiutarmi?

grazie infinitamente per ogni consiglio,

Felice

Link al commento
Condividi su altri siti


Da qualche tempo mi salta l'interruttore generale in maniera apparentemente casuale.

Ciao! Benvenuto! Cosa intendi per interruttore generale? Il salvavita oppure proprio il contatore...o altro? Succese solo quando stacchi la linea giardino nel senso che la sezioni? quando la ripristini non succede nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

La cosa che proprio non riesco a capire è perchè al momento in cui stacco la linea del giardino salta immediatamente l'interruttore generale.. ??

come stacchi la linea del giardino..?? tramite che cosa ...??? interrutore nel quadro ...??? spina ..??? ,,

cosa muovi con le mani fisicamente ...????

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

Felice felice

Ciao a tutti,