Vai al contenuto
PLC Forum


Tv-Sat, Sky In Una Camera, Come Utilizzare Un Unico Cavo


wblink

Messaggi consigliati

Buonasera, mi sono appena iscritto e premetto che non capisco nulla di antennistica.
Ho provato a leggere nel forum ma non ho trovato risposte al mio caso. Ho allegato un disegnino per mostrare la disposizione ed il problema.

Praticamente Parabola e antenna sul tetto. in camera mia al piano sotto il tetto mi arriva il semplice cavo per il digitale e devo collegare un decoder.

Lo stesso cavo che arriva in camera mia, è sdoppiato 2 volte: per la sala prima della mia camera ed in un altro punto per portare il cavo del digitale ad un altro piano della casa.

Ho comprato 2 mixer-demixer, la domanda è... come devo gestire i 2 punti dove il cavo è sdoppiato per la sala e l'altro piano? GRAZIE MILLE!

post-200511-0-25548600-1380815629_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

non puoi sdoppiare il segnale della parabola come se fosse un segnale terrestre.

Ad ogni uscita dell'LNB della parabola deve corrispondere un decoder.

Tutt'al più con un LNB di tipo SCR puoi utilizzare lo stesso cavo fino al decoder mysky ed eventualmente splittarlo lì se necessario (dipende dal tipo di decoder).

L'impianto va ridisegnato da capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo e grazie della risposta.

Non devo mettere piu decoder. L'unico deve essere in camera mia e basta.

Mi chiedevo se fosse un problema che il cavo che uso dal tetto alla camera mia, viene diviso per andare in sala ed ad un altro piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

niente da fare,devi passare un altro cavo dalla parabola al decoder,al massimo puoi miscelare il segnale sat e quello TV dopo l'ultima ripartizione prima della presa in cui metti il TV e il decoder sat,ovviamente demiscelando ma non c'è convenienza,solo perdita ulteriore di segnale

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per me sarebbe un pastrocchio e poi dovrebbe usare derivatori adatti ai 2GHz e non partitori ,mixare tv e sat dopo il centralino e demixare prima del decoder.

Io non farei mai un impianto così accroccato.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...