Vai al contenuto
PLC Forum


Rex Intuition Rwp6170W


Basilio59

Messaggi consigliati

Questa lavatrice non parte. la spia si accende ma al comando di Start non esegue alcuna funzione in nessun programma.
Chiedo suggerimenti.
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato il blocco porta e funziona perfettamente. Controllate anche le spazzole motore.
Come faccio a postare l'immagine della scheda?.
Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Prova a stostituire R75 R29 R70 R90 R81, il condensatore che si trova sopra R81 e quel piccolo componente in basso a destra nero che si trova sotto la scritta L1

Link al commento
Condividi su altri siti

Misurati e sostituiti in prova i componenti suggeriti, compresa l'induttanza L1 ma senza esito, la LT non parte.

Conoscete componenti critici in questa scheda?.
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a metterla sotto-tensione come sta, girando la manopola dove c' è scritto "verde" e controlla se la tensione transita e alimenta qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Causicurti, non ho capito il Tuo Suggerimento.
Inizio a dubitare che il problema non risieda nella scheda elettronica.
Ho smontato il Pressostato elettronico ha i seguenti contatti:
5V, GND e OUT, mi sarebbe utile sapere se al contatto OUT vengono commutati i 5V in funzione dell'acqua rilevata in vasca e se qualcuno ha sperimentato la sua sostituzione con pressostato meccanico.
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Basilio, ottimo. Magari posta in guasti risolti con cura descrivi quello che hai fatto e come hai provato il pressostato. Può servire ad altri in futuro. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve ragazzi sono nuovo del forum quindi perdonatemi se compio qualche errore.Vorrei anch'io sostuire un pressostato lavatrice rex a 3 contatti analogico con uno elettromeccanico a 3 contatti.Quello che c'è non si può regolare non essendoci all'esterno nessuna vite.Mia madre si lamenta che la lavatrice prende poca acquaRischio di bruciare la scheda?Modello lavatrice rex rwf 107410w.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...