Vai al contenuto
PLC Forum


Strano Problema Citofono Urmet


robgug

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

spero potrete aiutarmi a risolvere il seguente problema:

abito in un condominio con impianto citofonico con il classico posto esterno (portone) e un'altra postazione citofonica del portiere.

Quando citofonano dal portone funziona tutto tranne la fonia da esterno a interno (da casa non sento nulla). Al contrario quando citofona il portiere dalla sua postazione è lui che non mi sente mentre io sento bene.

Ho allora sostituito il vecchio Urmet che avevo con uno nuovo (1130/1) riportando tutti i collegamenti precedenti, ma è rimasto tutto come prima.

Cosa può essere successo?

I collegamenti sono questi: 5 fili su 6, 10, 2, 9, 1. Un altro filo non è collegato a niente.

Inoltre ci sono due ponti: uno tra 1 e 7, l'altro tra 9 e 8.

Secondo voi è un problema mio o del condominio (gli altri condomini però sembrano non avere problemi) ?

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rob.

forse e molto probabile che cè qualche filo interrotto da qualche parte.

dovresti partire dalla tua cornetta segnandoti i colori dei fili e poi intercettarli in qualche scatola fuori dal tuo appartamento e vedere se almeno fino a li non ci sono interruzioni.

poi andando piu in la diventa un po difficile perche avresti bisogno di una persona che ti dia una mano.

mica puoi fare avanti e indietro tutta la giornata :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora, ho risolto. Il problema, come aveva intuito "nope", dipendeva dal centralino della portineria.

Questo centralino ha i tasti che si illuminano e la piccola lampadina del tasto corrispondente al mio interno era bruciata.

Cambiata la lampadina, risolto il problema.

Grazie a tutti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...