Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Ricevente


Sciamano

Messaggi consigliati

Buon gioro a tutti per cominciare .

Ho un problema con un cancello , principalmente la parte radio , da qualche tempo i miei telecomandi mitto 2 hanno problemi con la distanza ossia mi devo avvicinare all'antenna per aprire premesso che :

Sostituite le pile

Controllato antenna e scheda sembra a occhio tutto ok

Premetto anche che fino a poco fà funzionava bene cosa può èssere successo ?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


GiuseppeColantuono

Salve Sciamano

1° Ha la scheda ad innesto sulla centrale?

2° L'antenna è collegata è in corto? cavo interrotto?

3° Potrebbe essere la scheda che si è rotta

4° Interferenze nella zona che inibiscono la ricevente

Saluti

Giuseppe Colantuono

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che velocità grazie

Alloa il cavo l' dovuto allungare io di qualche mt. Che non arrivava ma non è questo il problema perché ha sempre funzionato corti o interruzioni sul cavo non ne vedo l'antenna visivamente sembra apposto ma controlerò che non sia in corto , la scheda non è a innesto sulla centrale in quanto è BFT su centrale FAAC ho preso un adattatore per uscire con i cavi dalla ricevente , proverò a controllare l'innesto sull'adattatore , inoltre non noto alcuna variazione intorno che possa aver cambiato la situazione delle interferenze

Grazie ancora per la risposta e la velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllerò , ma l'alimentazione alla ricevente è fornita dalla centralina l'adattatore di cui parlo non è altro che uno zoccolo che permette ad una scheda ad innesto di uscire con una morsettiera , io pensavo più ad un guasto all'antenna , però potrbbe trattarsi di scarsa tenzone

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusatemi se mi intrometto, ma molto probabilmente lo stadio RF della radio ricevente, ha qualche transistor andato e quindi non amplificando il segnale ricevuto dal telecomando non fa attivare il motore se non da vicino.

Hai due scelte, ho fai riparare la scheda radio magari riparandola tu stesso, oppure sostituisci la scheda.

Saluti, kwima.

P.s. non conosco la tua scheda ma molto probabilmente i transistor sono dei BF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora problema risolto , controllate tenzioni cavi corti e niente tutto ok , smonto la ricevente la pulisco smanetto qualche pulsante dipswitch e come d'incanto torna a funzionare bene ora non sò cosa èra ma per il momento ho risolto

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente figurati, ma non sono i "DIP- Switch", altrimenti non avrebbe funzionato nemmeno da vicino, quelli servono per la codifica di riconoscimento e basta, molto probabilmente era il contatto del filo centrale del coassiale dell'antenna che si era isolato e tu asportando la radio e rimontandola, lo hai ripristinato.

Modificato: da kwima
Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi Giuseppe, se fà la ragnatela sullo stadio di amplificazione del segnale lo scherma (magari con un pò di umidita), e questi non funziona se non col telecomando da vicino (maggior potenza di segnale radio).

Salutoni e buon fine Domenica, kwima..

Modificato: da kwima
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...