Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Anti-Allagamento...che Elettrovalvola Installare?


Messaggi consigliati

ciao ragazzi...

sto realizzando l'impianto elettrico ed idraulico del mio appartamento, ed ho pensato di predisporre pure un impianto anti-allagamento.

a livello elettrico, ancora ho realizzato soltanto la tubazione, quindi ancora niente cablaggi, centrale ecc ecc...

l'idraulico vuole però sapere che elettrovalvola installare sull'impianto idraulico...

chi mi può aiutare????

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

io monterei una EV normalmente chiusa, così in caso di Guasto del sensore di Umidità togliendo tensione alla EV questa si chiude,

Ma si chiuderebbe anche in caso di mancanza di tensione.................. quindi devi fare montare una valvola a sfera manuale di Bypass, che aprirai in caso di BlackOut per disporre di acqua in casa.

Ovviamente l'EV deve avere un passaggio Utile Proporzionale alla tubazione di rete !!!!

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno consigliato: valvola NA a riarmo manuale disponibile con bobina a tensione 12v, 24v, 230 volt (quale scegliere non so!)

se si allarma si apre e rimane aperta fino al riarmo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

OK allora sono come quelle del Gas, la BOBINA se viene alimentata Sgancia la serranda e ti chiude l'acqua.

La tensione della Bobina dipende dal sensore che monti come antiallagamento, in base a quell'apparecchio devi montare la bobina alla tensione dettata.

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

che elettrovalvola installare sull'impianto idraulico

motorizzata ( risparmio energetico 24/24) a tre fili

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

ma potrei comprare solo la valvola e farla installare all'idraulico e prendere in un secondo momento la bobina in funzione della centrale che comprerò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo,

se ti vendono la valvola Senza la bobina......................

Ma mi sa che, senza la bobina e senza tensione, la EV rimarrà chiusa.

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...