Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Connessione Pc Centrale 1050L


valterrota

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

È da un paio di giorni che sto diventando matto nel tentativo di collegare il PC tramite cavo seriale null modem (piedini 2,3 invertiti) della inim alla centrale. Con smartleague, mi da sempre errore di scrittura lettura . le ho provate tutte, testato le porte com da dos e sembrano tutte funzionare. Secondo voi cosa potrebbe essere?Ho provato anche a spostare il ponticello da service a run, ad entrare nel menù di installazione della centrale con il codice da installatore, ma niente.. Iniziamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


Stai usando la porta seriale del pc o la porta usb con adattatore. In ambedue i casi devi settare la giusta porta in "Impostazioni" e se hai cambiato il codice installatore lo devi impostare nella finestra "Impianto smartliving". Non ci sono particolari difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collegamento è con seriale puro, la porta è settata correttamente, ma nonostante tutto non si collega. Ho provato a cambiare anche porta senza risultato.. Ma quando collego il PC alla centrale il ponticello dev'essere su service e devo entrare da tastiera come installatore o non ce n'è bisogno? Non vorrei sbagliare qualcosa a livello di procedura..

Link al commento
Condividi su altri siti

No! Non devi essere in programmazione con la tastiera altrimenti ti da errore di centrale già in programmazione.

Se il tuo problema è quello di aprire la centrale senza provocare allarme, allora entri in programmazione in tastiera e dopo aver aperto il coperchio della centrale esci così puoi accedere tramite pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Itony dice bene,

la procedura corretta è questa:

- entri da tastiera in programmazone con codice installatore

- metti il ponticello in Service (in questa situazione la sirena non viene attivata)

- esci dalla programmazione da tastiera

- ti colleghi alla centrale.

ps. dalla v.5 c'è altra maniera per mettere la centrale in service e la puoi riscontrare dal manuale, ma usala dopo aver fatto la programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, risolto. Selezionavo la porta errata, ma cavolo nel pannello dietro il PC era segnata invertita.grazie per il supporto, ora sarei tentato di aggiornare il firmware, ma ho letto che in molti hanno avuto grossi pproblemi e hanno dovuto alla fine portare la scheda all'assistenza. Che differenza c'è tra la versione 4 e la 5?Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la smartlan e ho visto che solo con il firmware 5.0 si potrà interfacciarsi con l'app da cellular. A questo punto aggiornerò il firmware sperando non vada in blocco..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che in molti hanno avuto grossi pproblemi e hanno dovuto alla fine portare la scheda all'assistenza.

Molti????

a me risulta solo uno (chiaramente nel forum) e non è neanche certo che sia così dato che non si è più sentito.

Comunque leggi bene la procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi aggiornare anche la smartlan alla 5.11

nessun allarme / guasto in corso codice istallatore apri la centrale e poi esci dall'istallatore, centrale in servizio

in caso di errore programmazione firmware tutte le zone a riposo e codice istallatore di default.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...