Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Arsl 108 Non Da Segni Di Vita


Sherko

Messaggi consigliati

Grazie a questo forum sono riuscito a risolvere il problema del suddetto elettrodomestico. Un bel giorno ha deciso di non funzionare più, provando ad accenderla tramite apposito on off tutto taceva. Mi sono rivolto alle disponibilissime persone di questa community, guidato da loro ho smontato la scheda elettronica (che si trova nel fondo all'angolo sinistro).

(messaggio n.11)

e dopo una prima occhiata mi hanno fatto notare la testa di un condensatore elettrolitico gonfia.

(messaggio n. 15 - foto abbastanza dettagliate del condensatore in questione)

Sostituito il suddetto componente la lavatrice ha continuato a non funzionare, e dopo vari suggerimenti siamo arrivati al problema principale: Il driver tn264p era in corto:

page-2 (messaggio n. 33 - foto del componente, alla pagina successiva istruzioni per provare il suddetto con il tester)

Sostituito il driver ed una resistenza che nelle varie prove si era bruciata, magicamente la lavabiancheria ha ripreso a funzionare. La persona che ha effettuato le varie saldature, ha montato uno zoccolo tra la scheda ed il componente tny264p, al fine di poterlo sostituire agevolmente (qualora dovesse bruciarsi di nuovo).

Grazie di nuovo a tutti coloro che si sono adoperati per risolvere un problema ad un perfetto sconosciuto che chiedeva loro aiuto.

Con stima e gratitudine.

Sherko.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...