Vai al contenuto
PLC Forum


Attuatore Remoto


santevale

Messaggi consigliati

Salve a tutti scrivo per un informazine su un attuatore remoto , vorrei attivare il mio cronotermostato a distanza , e il manuale d'uso mi indica di usare un attuatore remoto chi mi puo spiegare a cosa serve e come si utlizza? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il termine attuatore remoto è un pò generico.

Un ricevente radio che offre in uscita il contatto di un relè è un attuatore remoto.

Un ricevitore GSM, se ha ( li ha) dei contatti puliti in uscita è un attuatore remoto.

Un interruttore posto a distanza collegato con il cronotermostato è un attuatore remoto.

Una capsula microfonica collegata al telelefono era un attuatore (allo squillo o ad un certo numero di squilli).

Sicuramente il tuo cronotermostato ha un uscita, probabilmente ponticellata di fabbrica, due morsetti cui collegare un attuatore nel breve elenco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per aver risposto , il cronotermostato e un chronos della vemer dove si puo collegare un attuatore remoto con rricevitore a radio frequenza , pero come funziona va collegato anche un gsm per l invio del segale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevitore a radiofrequenza e GSM sono due corse diverse.

Il primo eccita un relè quando riceve un impulso radio ben preciso, ad esempio il cancello elettrico o le portiere dell'auto, mentre il attuatore GSM è un vero e proprio telefono cellulare che eccita un relè allo squillo, al ricevimentdo di un SMS o più semplicemente dopo aver fatto il numero e ricevuto il tono digiti una sequenza di numeri.

Spesso l'attuatore GSM è anche trasmettitore: quando il contatto di un relè chiude due suomi morsetti il GSM ti invia un SMS.

http://www.futurashop.it/index.php?route=product/product&product_id=464

Questo viene dato come attuatore apricancello, quando riceve la telefonata, solo squillo, aziona il relè per qualche secondo.

Le istruzioni mi sembrano chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha il contatto del relè libero e con questo contatto puoi anche lanciare un missile terra-aria.

Sicuramente dovrà essere programmato, programmazione del tipo: al primo segnale accendi, al secondo segnale spegni oppure all'arrivo del segnale accendi, rimani acceso per un certo tempo poi spegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...