Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Non Funzionante


rochi67

Messaggi consigliati

un saluto a tutti, non sono esperto di cancelli automatici, ma ho un problema e faccio un tentativo qui sopra magari qualcuno di voi puo' darmi una soluzione al problema, ho un semplicissimo cancello faac a due ante comandato da due bracci, improvvisamente non vedo piu' le fotocellule con i led accesi e ovviamente il cancello non si apre, la prima cosa che faccio vedo se arriva corrente, poi apro la scatolina e noto che il fusibile posto all'arrivo della rete elettrica è bruciato, provvedo subito a sostituirlo e d'incanto si riaccendono tutti i led all'ainterno, dico poco male era solo un fusibile, e invece vado ad aprire con il pulsante del telecomando e il cancello non si apre, quando schiaccio arriva l'impulso alla scheda dell'antenna, si accende il led grande e altri due led sulla scheda madre piu' piccoli, si sente il click ogni volta che schiaccio ma il cancello è morto non si apre, le fotocellule si leggono tra loro tranquillamente e al passaggio si sente il click, non capisco cosa possa essere successo, se qualcuno di voi ha un piccolo indizio lo ringrazio anticipatamente e lascio un saluto a tutti voi....
Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Come mai usi questo sistema "anomalo" per scrivere un post? Forse per renderlo più evidente?
Ti assicuro che non serve e ti invito a scrivere con i caratteri di default.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma avevo gia' postato questa domanda in un altro forum senza successo e per non riscrivere il tutto ho fatto copia e incolla..... mi scuso ancora

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ok.
Ora attendi con pazienza e vedrai che presto una risposta arriverà.

Nel frattempo posta il modello esatto dell'automazione Faac.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,