Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Non Funzionante


rochi67

Messaggi consigliati

un saluto a tutti, non sono esperto di cancelli automatici, ma ho un problema e faccio un tentativo qui sopra magari qualcuno di voi puo' darmi una soluzione al problema, ho un semplicissimo cancello faac a due ante comandato da due bracci, improvvisamente non vedo piu' le fotocellule con i led accesi e ovviamente il cancello non si apre, la prima cosa che faccio vedo se arriva corrente, poi apro la scatolina e noto che il fusibile posto all'arrivo della rete elettrica è bruciato, provvedo subito a sostituirlo e d'incanto si riaccendono tutti i led all'ainterno, dico poco male era solo un fusibile, e invece vado ad aprire con il pulsante del telecomando e il cancello non si apre, quando schiaccio arriva l'impulso alla scheda dell'antenna, si accende il led grande e altri due led sulla scheda madre piu' piccoli, si sente il click ogni volta che schiaccio ma il cancello è morto non si apre, le fotocellule si leggono tra loro tranquillamente e al passaggio si sente il click, non capisco cosa possa essere successo, se qualcuno di voi ha un piccolo indizio lo ringrazio anticipatamente e lascio un saluto a tutti voi....
Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Come mai usi questo sistema "anomalo" per scrivere un post? Forse per renderlo più evidente?
Ti assicuro che non serve e ti invito a scrivere con i caratteri di default.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma avevo gia' postato questa domanda in un altro forum senza successo e per non riscrivere il tutto ho fatto copia e incolla..... mi scuso ancora

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ok.
Ora attendi con pazienza e vedrai che presto una risposta arriverà.

Nel frattempo posta il modello esatto dell'automazione Faac.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Non sono un Grande esperto di settore ma.............. una domanda..............

Con il selettore a chiave, sempre che ci sia, il cancello Funziona ???

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello del cancello non so quale sia ho preso questa casa e l'ho trovato gia' installato e non ci sono nememno le istruzioni con lo schema di installazione, c'è il blocchetto della chiave ma non è funzionante, lo spinotto all'interno della scatola è scollegato e anche se reinserito la chiave non funziona, è un modello semplicissimo di marca faac, il piu' semplice che muove i classici due braccetti di apertura e i classici due paletti all'interno dell'abitazione e le due classiche fotocellule montate sul cancello appena al di fuori dello stesso.... so che non sono preciso ma non riesco a dare piu' informazioni di cosi'......ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

GiuseppeColantuono

73,51 da IU8ADR

dovresti postarci il tipo di centralina cioè modello, alcune fanno il failsafe

Distinti Saluti

Giuseppe Colantuono

Link al commento
Condividi su altri siti

si le lumache di quelle viscide senza casa per capirsi ne ho tolta una grande ieri quando l'ho aperta per fotografarla......appena ho un po' di tempo lo faccio, grazie del consiglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto la scheda pulito bene dietro i circuiti sembra tutto ok, ma non funziona lo stesso, si accendono tre led allìinterno, quando schiaccio il telecomando se ne accendono altri due la scheda riceve fa anche il click come un rele' che si apre e si chiude ma il cancello non da segni di vita, non si apre....... bhooo i fili sono tutti collegati, non capisco se qualcuno di voi sa darmi un suggerimento altrimenti dovro' chiamare un tecnico faac...... grazie ancora a tutti voi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

no il lampeggiante non parte nemmeno......


probabilmente quando si è bruciato il fusibile principale si sara' rovinato qualche componente, almeno credo, pero' l'ho rimesso ed è ripartito come descritto in precedenza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...