Vai al contenuto
PLC Forum


Devo Acquistare Il Modem Nuovo, Consigli


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Putroppo non in tutte le schede tecniche è indicato il guadagno delle antenne. Dov'è citato alune danno un guadagno di 3 altre 5 db.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • del_user_83838

    22

  • matte27tg

    16

  • simon1991

    12

  • reka

    4

I Tp-link come copertura WiFi come sono?

Ottimi,il mio copre tranquillamente 100 mq e guardando le recensioni a quanto pare è una caratteristica di questi modem.

Guarda..... il TD-W8970 costa 50 euro,molto simile al fratello maggiore W8980 e ti dico che ci puoi smanettare quanto vuoi....se vuoi ti posto in privato il link dove ci si smanetta da più di 100 pagine :smile:

Per quello che costano sono degli ottimi apparecchi ...poi non è detto che non si trovino difetti anche in modem/router di blasone....ultimamente leggo che netgear delude alcuni...ma non voglio farne di tutta l'erba un fascio...potrebbe trattarsi solo su 1 dei modelli venduti.

Un altro punto a vantaggio dei Tp-Link a quanto pare è la stabilità della connessione ADSL.

Le antenne possono essere sostituite eventualmente anche se credo non ce ne sarà il bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me una volta ispirava questo modello ma poi mi ha bloccato il basso costo: meno di 50€ un router che fa tutte quelle cose e che dovrebbe farle bene? mah secondo me il mio draytek 2800g semi-pro mi garantisce una miglior stabilità ma non nego che sarei curiosissimo di provarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende dall'uso che se ne vuol fare,per questo prima dicevo se vuoi prestazioni garantite allora il budget del nostro amico non basta.

Per le considerazioni basta andare su "accawu" e buona lettura :lol:

Per l'emulatore on line a darci un occhiata....anche per altri modelli.

http://www.tp-link.it/resources/simulator/TD-W8970_v1/index.htm

Comunque sarà sicuramente meglio di quella schifezza aliciana,ci metterei la mano sul fuoco.

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Il sito (ora non raggiungibile) indica, a proposito dei modem D-Link DSL-2750B, che dispone di una funzione di riduzione del consumo elettrico quando non in uso, disattivando il Wi-Fi se non ci sono periferiche connesse...almeno questo mi pare di aver capito. Chi possiede il modem da indicarmi di fatto cosa consiste questa funzione? Nel momento in cui mi riconnetto in Wi-Fi, la funzione di disattiva subito? Anche il modem Telecom ha una funzione simile che mi crea problemi, per cui vorrei evitare un modem con le stesse problematiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Nel mio caso il problema non è tanto la potenza del Wi-Fi quanto la non assegazione dell'ip spesso quando il modem esce dallo stand-by in cui entra quando non ha nulla connesso. Non vorrei che anche il Dlink possa avere gli stessi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il thomson della tiscali

Lasciamo perdere reka,ad un mio amico mi ha fatto impazzire il suo modem tiscal(d)i...cambiato firmware con uno no-brand thomson e la situazione è rimasta pressoché identica.

Il wireless funzionava e no,aumentava e diminuiva la potenza senza un perché,gli assegnavi l'ip statici e a volte agganciava poi spariva il collegamento(visto dal router) e 10 minuti prima prima di avviarsi.

Alla fine gli ho regalato un vecchio sitecom 54G e nonostante avesse perso il Voip , mi ringrazia.... e ti credo!

quindi l´ambaradan funziona solo con il loro modem/router

In genere sono i DNS da inserire che in alcuni modem/router o access point non sono riconosciuti automaticamente e sei costretto ad inserirli tramite software dell'apparato.

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

lla fine penso prenderò il Netgear Dgm2200. Costa un po di più ma mi dicono sia migliore. È vero? La configurazone è semplice? Da quello che leggo nella confezione c'è un cd con la procedura guidata: confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura guidata esiste in qualsiasi modem destinato all'uso home.

Costa un po di più ma mi dicono sia migliore

Rispetto a quale....se a confronto del tp-link molti dicono il contrario.

Purtroppo se vuoi ottimizzare il collegamento del router al pc come la tv o altro devi impostare alcuni parametri...la procedura guidata si limita all'utilizzo veloce del modem.

Ottimizzando alcuni parametri potresti avere benefici in sicurezza ed in velocità di collegamento tra i vari pc o altro e il router.

Palebbi ...se vuoi un consiglio acquistalo e metti fine alla ricerca altrimenti ne uscirai pazzo,credimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo le mani di fronte al prezzo di telecom,te l'ho detto acquistalo(netgear) e metti l'anima in pace altrimenti durante la ricerca usciranno altri modelli e saremo sempre qui a dire questo è meglio di quello :lol: ...io come riferimento metto avanti le opinioni della gente su forum che trattano esclusivamente hardware informatico...non voglio dire che hai preso le notizie da una parte sbagliata,anzi....però tieni conto che le migliorie dei firmware netgear arrivano dagli utenti che moddano i firmware....discorso diverso per i tp-link dove esiste un connubio utilizzatore-produttore.

Poi ognuno la pensa come giusto vuole. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Basta non può andata avanti così! Stamattina cercavo di connettermi in Wi-Fi ed il modem non ha voluto saperne di assegnare l'IP, e questa volta a nessuna degli apparati connessi in Wi-Fi: ho dovuto spegnere e riaccendere. È un problema firmware del modem o l'hardware che da noie?

In ogni caso oggi se riesco trovo un momento per acquistare un altro modem, almeno sono sicuro che quando ho bisogno posso navigare! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina cercavo di connettermi in Wi-Fi ed il modem non ha voluto saperne di assegnare l'IP

Almeno hai provato a disabilitare il DHCP dal modem e assegnare un IP fisso ad ogni client (pc,tv etcc)collegato?

Prova a fare in questo modo e poi ti avventuri alla ricerca di un modem in sostituzione,se quello può andar bene per i tuoi usi è un peccato buttarlo via.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Non lo butto via, semplicemente lo uso come modem di riserva in caso di necessità;

Alla fine ho poi preso il Tp-link TD-W8968, in quando il Netgear non era disponibile e non ho la possibilità di tornare in negozio.

Per ora devi dire che sono soddisatto, tra l'altro ha una forma piuttosto originale, e si installa in un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Bhe per i carichi non è faccia poi tanto traffico. Se devo fare cose "pesanti" uso il pc con cavo, in Wi-Fi massimo mando qualche mail o navigo con lo smartphone.

Quello che ho notato è che rispetto ad altri modem, compresi i D-Link e i Netgear, ha le antenne assai più lunghe, forse per una maggior copertura del segnale, tra l'altro sostituibili con più performanti. L'apparecchio scalda un po' ma da quello che ho letto anche altri modem hanno questa caratteristica.

La confezione è abbastanza ben fornita in quanto comprende il modem (ovvio :lol: ), l'alimentatore, il filtro tripolare, due cavi telefonici, un cavo di rete, un mini cd con il programma per il setup (disponibile in italiano) ed un foglio con le istruzioni rapide (solo in inglese :toobad: ). Il manuale è in formato PDF ed contenuto nel cd, ma anch'esso è solo in inglese, in italiano non è disponibile nemmeno sul sito web :toobad: . Infine la garanzia che è di tre anni invece dei due degli altri prodotti. Questo è quello che posso dire per ora, nei prossimi giorni, usandolo, potrò dire di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Il modem funziona alla grande, ho però un dubbio. Ho configurato il Wi-Fi cambiandone il nome e la password, indicandone manualmente una di mia scelta, quindi senza usare il WPS. Successivamente con il pc e lo smartphone ho fatto una ricerca delle reti e, trovata la mia, ho digitato la password scelta in fase di installazione. In un primo momento il led raffigurante l'icona di un lucchetto lampeggiava velocemente. Questa mattina c'è stato un black out elettrico di pochissimi minuti (nemmeno cinque), al ritorno della corrente il modem s'è allineato con l'ADSL, ma da quel momento il led col lucchetto è rimasto spento. Ho, però, controllato e la rete risulta, comunque protetta dalla password. È normale che il led resti spento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la rete è coperta da password..no problem,potrebbe essere un avviso di cambio password.

Un piccolo consiglio per la password ..Brysj4kal90_b4mN7G3mmX2Pa...per esempio...in giro esiste gente da wardriving ;) forse anche sotto casa tua.

Poi meglio IP fissi sopratutto se installi stampanti wifi e filtro Mac di ogni macchina che vuoi collegare,ogni pc,smartphone ,stampante ,tv e quant'altro ha un codice univoco di macchina....non sarà chissà che però qualcosa fanno.

La password è più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...