Vai al contenuto
PLC Forum


Ronzio Proveniente Da Interruttore Luce


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Da alcuni giorni quando accendo la luce dello specchio del bagno sento provenire dall'interruttore in leggero ronzio e la luce tende a "traballare". Da cosa potrebbe dipendere? Devo cambiare l'interruttore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, devi cambiare l'interruttore. Il rumore che senti è dovuto a piccoli archi elettrici che si generano quando i contatti dell'interruttore sono ossidati o indeboliti dall'uso. Se possibile cambialo subito, un uso intenso di quall'interruttore potrebbe portare anche ad un surriscaldamento dello stesso nonchè accorciare la vita della lampada per le piccole extratensioni che si possono formare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento non uso l'intertuttore, poi provvederò a farlo cambiare.

Non è che è stato "toccato" recentemente? in questo caso verifica il serraggio dei cavi prima di rimuoverlo, magari è solo li il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia succede dopo un certo uso, specie negli interruttori posti vicino alle porte di stanze molto trafficate, dopo qualche anno i contatti sono cremati e completamente da buttare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Successo anche a me in bagno, una volta tirati fuori dalla 504 i contatti erano completamente arrugginiti comprese le viti di fissaggio, forse mi sono detto in bagno è normale soprattutto per il calore e umidità, per la cronaca in bagno ho la classica btcino magic e parliamo sia di deviatori che interruttori e anche un bipolare

Modificato: da Valerio5000
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...