Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Telesystem Ts7500 Hd Bloccato In Stand By


rosarios

Messaggi consigliati

Salve colleghi, sono un vostro vecchio iscritto che per qualche tempo ha lavorato per Sky e che adesso torna "alle origini" come radiotecnico. Vorrei un consiglio: in lab. mi arriva questo decoder che appena accendo appare il led blu', passa in arancione poi in rosso (durante questi passaggi il monitor tv appare senza alcuna immagine neanche il menu') e..si blocca cosi'! Ho pensato a qualche aggiornamento finito male e ho fatto una ricerca in rete trovando questo nuovo aggiornamento: mspv0d-02-0826. Risulta andato a buon fine ma nulla cambia; che ne direste dell'idea di mettere un aggiornamento subito precedente a quello indicato? avete il file? o qualche dritta da darmi?

post-20038-0-08744600-1381244129_thumb.j

post-20038-0-61643300-1381244138_thumb.j

post-20038-0-85053900-1381244257_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, visto che hai lanciato questo problema relativo a questo decoder, allora ti dico che a me ne sono arrivati due con lo stesso problema, ho provato a staccargli l'hard disk perchè pensando che fosse pieno e dunque blocchi l'avvio, ma niente, oppure ho provato ad avviarlo tenendo premuto il tasto accensione e freccia su sul pannello , il decoder si accende e cerca l'aggiornamento OTA sullo schermo tv, quindi appare il menu Loader dove nello status appare Tuning 70600 la barra di aggiornamento rimane a 0% e vicino a Lock appare un punto verde, e basta..Anch'io non so che fare se ho una dritta correro' subito a scriverla ma se qualcuno fa prima vi prego aiutiamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

che ne direste dell'idea di mettere un aggiornamento subito precedente a quello indicato? avete il file? o qualche dritta da darmi?

Hai annotato la versione precedente ?

Puoi trovare qualcosa sul sito Telesystem

1

2

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve..in realta' le prove che ho fatto sono queste: ho alimentato il decoder con un'alimentatore con piu' amperaggio senza risultato. Il percorso suggerito dal collega Batterio pure l'ho fatto e senza successo. Fulvio, i file li avevo scaricati ma avevo notato che erano gli stessi riproposti..e ricercando in rete quello che ti passano per precedenti in realta' sono sempre uguali. Io penso sia questione di aggiornamento errato perche' con la vecchia esperienza sui gold box spesso risolvevo cosi'..conservando sempre i file precedenti e riproponendoli all'occorrenza: ho sempre risolto! Bisogna continuare a cercare in rete, impossibile che tutti abbiano lo stesso problema..Appena riesco a saperne di piu' vi aggiorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dal sito della telesystem pare che questa anomalia sia dovuta ad una emittente che blocca il decoder e dal i14 ottobre venga messo a disposizione una soluzione funzionante,comunque credo che a questo punto tutti i decoder debbano rimanere in corrente e collegati all'antenna, con la speranza che becchi l'aggiornamento giusto o qualche altra cosa disponibile dal 14 ottobre. Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Grazie batterio per l'info.Preziosissima. :clap:

Una domanda:

Ma l'aggiornamento,visto che il problema pare essersi presentato in Campania, è valido solo per questa regione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio ,la telesystem ha affermato che questa problematica si è presentate solo per le provincie di Napoli e Caserta, ma comunque cio non toglie che se anche in altri posti fuori dalla Campania il decoder telesystem in questione si è bloccato non sia per la stessa cosa, io gli invierei un aggiornamento usb comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera..vi confermo: un'ora fa ho risolto il problema. Giorno 14 l'aggiornamento non c'era, oggi si! Grazie mille a tutti e alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi rosarios non per essere pignoli, ma la soluzione al problema è stata effettivamente messa in rete da telesystem il giorno 14 Ottobre, per cui se tu non sei riuscito a trovarla il giorno 14, ti informo che prima di dire delle cose false informati bene, eppure se cliccavi sul link che ho messo a disposizione non dovevi scrivere quello che hai scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti giorno 14 avevo rimasto il ricevitore in standby senza fare alcuna procedura..giorno 15 ho effettuato la procedura sopra accennata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

In effetti giorno 14 avevo rimasto il ricevitore in standby senza fare alcuna procedura..giorno 15 ho effettuato la procedura sopra accennata..

:smilie_nono:

Non c'era niente di male ad affermarlo prima...... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...