Vai al contenuto
PLC Forum


Multifunzione Epson Px730Wd-Problemi Wifi


bikika

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti. Ho la suddetta multifunzione della quale lo scanner mi ha sempre dato problemi ( è collegata in WiFi) , pertanto vorrei sapere c'è qualcuno che mi sa dire come debbo fare per resettare il tutto e configurarla semplicemente con il cavo USB ? Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ma quando spunto la scelta per installare non wifi, ma USB si blocca l'installazione. Mi sta facendo diventare matto perchè via WiFi ogni qualvolta spengo il PC (inteso come levare l'alimentazione) devo riconfigurare lo scanner, ossia reinserire l'IP. Il mio dubbio è che debba resettare anche le impostazioni date alla multifunzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proprio quest'estate ho fatto il collegamento usb ad una epson wi-fi dopo che era stato fatto in precedenza il collegamento in wi-fi. Nessun problema.

Comunque ti suggerisco di isolare la stampante dal pc (anche fisicamente, a distanza), disinstallare completamente il precedente driver dal pc, meglio se con un programma tipo Revo uninstaller, e poi ripetere l'installazione in modalità usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adrobe, allora, ho già fatto ciò che mi hai scritto ( ho disinstallato il tutto con Your Unistaller, ha le stesse funzione del Revo, maschera compresa), ho spento il router (pertanto ho isolato la multifunzione) e ho cercato di reinstallare il tutto utilizzando il CD di installazione, il risultato è ciò che ho descritto nella precedente risposta. Tu hai fatto il tutto con il CD di installazione ? e quando sei arrivato al punto della scelta se vuoi connettere con wif, o ethernet o USB hai spuntato Usb è tutto è andato a buon fine ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è verso, non la riconosce. Francamente non capisco, manco fosse la prima volta che installo una stampante...sembra sia diventato tutto difficile. Allora, sei hai ancora un pò di paziena, ho disinstallato tutto ciò che riguarda la multifunzione, software compreso. Poi ho installato i driver, printer e scanner ( aggiornati scaricati dal sito della epson), e poi ? è necessario installare anche il software ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del software relativo alla multifunzione, Il print CD (con il quale posso stampare anche sui CD-DVD, il motivo per il quale ho "dovuto" scegliere questo tipo di multifunzione), e poi Epson scan, per lo scanner. S.O. Seven (originale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il tuo problema derivi dal fatto che il tuo pc ha sia il wi-fi con s.o. Seven. In questo caso infatti la stampante effettua una "installazione semplice" impostando automaticamente il wi-fi. Forse puoi risolvere disabilitando temporaneamente il wi-fi del pc, fare l'installazione ex-novo via usb e poi riabilitando il wi-fi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che quando operai con la stampante epson wi-fi di cui sopra l'installazione della stampante in modalità wi-fi fu molto più complessa e laboriosa di quella successiva con usb. Può darsi che nel frattempo la Epson abbia modificato le cose privilegiando e facilitando il wi-fi, a discapito però dell'installazione tradizionale via cavo usb....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, quando la installai impiegai un bel pò di tempo, la configurazione fu molto lunga in quando al contrario di un collegamento con il cavo USB venne impostata anche la stampante tant'è che nel display della stampante prevede anche "disabilitazione connessione wireless". Ora io resetterei pure, ma ho paura di combinare qualche guaio e restare senza stampante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, comunque c'è anche un'assistenza on line da parte della Epson che funziona egregiamente. A me mandarono un file di supporto a riguardo (non ricordo bene che cosa fosse, nel frattempo avevo già risolto). Puoi provare in quel senso. Ciao e buona settimana anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adrobe, solo nel caso potesse interessarti...questa mattina ho acceso la Epson con il cavo USB collegato ( lo era anche nei giorni scorsi e non è mai successo nulla) e all'avvio appunto, è partita l'installazione dei drive (come avviene quando si installa una nuova periferica) e delle utility. Bene, alla fine dopo il riavvio del PC mi sono accorto che contrariamente a prima non c'è scritto semplicemente epson scanner ecc, ma WIA- Epson Artisan (WIA e Artisan prima non venivano visualizzati), e con mia sorpresa ho constatato che ora tutto funziona regolarmente, tra l'altro con una velocità di scansione sorprendente.Questo è quanto. Ciao e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo "a mia insaputa" come va di moda oggi. Il fatto è che se dovessi rifarlo non saprei come,. Ok, come hai detto tu è che abbia risolto, spero. Ciao e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...