Vai al contenuto
PLC Forum


Evento Programmabile Non Funzionante


SmemoM11

Messaggi consigliati

Con i vecchi firmware ho sempre utilizzato l'evento programmabile per pilotare un uscita utilizzata come luce di cortesia attivata dell'attivazione dello scenario disinserimento per 30 secondi, è possobile che con il firmware 5.0 ci siano problemi a eseguire gli eventi programmabili?

Link al commento
Condividi su altri siti


prima di tutto bisognerebbe capire sé l'evento programmato avviene dal log eventi dalla centrale.

io non ho problemi sugli eventi programmabili con la 5.0

sé dal log non lo vedi fai una lettura del evento ed al massimi prova a riprogrammarlo.

usi un evento programmabile perché abbini il ritardo ingresso con il disinserimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Smemo, non sono riuscito a capire quello che vuoi dire.

Dici forse che lo stesso evento programmabile funzionava con le versioni precedenti ma non con la vers. 5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la versione 4.2 funzionava e con la 5 no. uso un evento programmabile che all'attivatzione dello scenario disinserimento aziona un temporizzatore, questo evento programmabile va a pilotare una uscita che mi gestisce la luce di cortesia

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho chiesto di guardare gli eventi??

e ti ho chiesto sé usi l'evento prog. solo per il disinser. o abbini anche un altro evento?

cosi provavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo chiarimenti...., detto francamente non ho potuto riscontrare l'incongruenza di cui parli in quanto non ho avuto necessità di aggiornare versioni vecchie (se non serve aggiungere nuovi dispositivi non serve aggiornare un impianto funzionante, in quanto la ver 5 non serve ad eliminare bugs).

Comunque voglio precisare 2 punti.

1° Un programma di vecchia versione per eseguirlo in una centrale aggiornata alla ver 5 va convertito alla vers.5. Una volta convertito, se l'evento programmabile non viene eseguito occorre andare a vedere nell'evento programmato se è stato convertito correttamente ed eventualmente riprogrammarlo dato che gli eventi programmabili sono stati migliorati notevolmente e vengono scartate impostazioni incongruenti.

Questo processo non posso controllarlo adesso e lo farò in seguito controllando con la versione vecchia del software smartleague installata su altro PC che adesso non ho.

2° Giusto per chiarezza..., per quanto riguarda l'accensione di una luce di cortesia per x secondi, non serve un evento programmabile in quanto basta abbinare all'evento scenario disinserimento un'uscita monostabile che accende una luce di cortesia per un tempo x.

Stessa cosa per la richiesta d'inserimento totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...