Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Lg Mod. Gr-B652Jupw - Non Funziona Più L'erogazione Dell'acqua


magic972

Messaggi consigliati

Salve

ho un frigo LG modello GR-B652JUPW, con dispenser dell'acqua, il problema è che non funziona più l'erogazione dell'acqua, non parte più la pompa. Qialcuno ha l'esploso o sa come si smonta?

Ho tolto le 3 visti poste dietro la vaschetta dell'acqua, ma non riesco a smontare la pompa dell'erogatore.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

  • 5 weeks later...

;) ma prima di smontare mezzo frigorifero... sicuro che la pompa non la senti girare?! A volte facendo svuotare completamente il serbatoio si forma la bolla d'aria nella pompetta e non esce più acqua...

Poi da dentro tolte le viti la controtasca si sfila come un balconcino... ;)

e ho già detto troppo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
il 29/11/2013 at 00:20 , Diomede Corso scrisse:

;) ma prima di smontare mezzo frigorifero... sicuro che la pompa non la senti girare?! A volte facendo svuotare completamente il serbatoio si forma la bolla d'aria nella pompetta e non esce più acqua...

 

Poi da dentro tolte le viti la controtasca si sfila come un balconcino... ;)

 

e ho già detto troppo ...

IO ho lo stesso problema. Ho smontato tutto e ripulito ogni cosa. La pompa funziona ma fa un rumore diverso da quando riusciva ad erogare l'acqua (è meno forte, intenso) e l'acqua comunque non esce.

Potrebbe essere un problema di formazione d'aria visto che per tutto l'inverno non l'ho usato? se così fosse, cosa devo fare?

 

2 anni fa or sono mi è accaduto la stessa cosa e ho risolto cambiando la pompa (5859JA2001C).

Mi chiedo se devo ricambiarla oppure è possibile risolvere il problema in altro modo, magari togliendo l'aria (semprechè sia questo il problema), perchè anche in quell'occasione la pompa era funzionante ma con intensità minore, come se non riuscisse a pompare l'acqua.

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni  .

Apri sempre una tua discussione se non trovi risposte alle tue domande nelle discussioni altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...