Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentazione Stampante Hp Officejet 6600


fluschino

Messaggi consigliati

raga, ho una stampante HP OFFICEJET 6600 di cui mi manca l'alimentatore, sono riuscito a trovare 2 alimentatori di stampanti hp però l'alimentazione richiesta dalla stampante è:

+32v 1094mA

+12v 250mA

i due alimentatori recuperati invece hanno in uscita

uno:

+32v 940mA

+16v 625mA

l'altro:

+32v 375mA

+16v 500mA

_______________________________________________________

la stampante è stata provata purtroppo con entrambe gli alimentatori, ma il problema per quanto riguarda aparte alimentata a 32v non si pone proprio dato che comunque la tensione è la stessa e l'unica cosa è la corrente che + inferiore di quella richiesta per entrambe gli alimentatori, il problema invece si pone per la parte alimentata dalla 12v volevo capire se si potesse essere danneggiata la stampante in quanto la tensione richiesta dalla stampante è 12v e quella fornita dall'alimentatore è superiore (+16v).

la stampante si accende con entrambe gli alimentatori l'unica pecca è che va in controllo (manutenzione) per una verifica ma sembra che non esce mai da quella procedura, le mie domande sono:

1-si è danneggiata la stampante andandando a mettere una tensione superiore di quella richiesta ?

2- andando ad alimentarla con il proprio alimentatore la stampante funzionerebbe correttamente ?

perchè non vorrei che spenda soldi a comprare l'alimentatore se poi si fosse danneggiata comunque dopo la prova con questi alimentatori.

PS. la stampante prima di queste prove funzionava correttamente con il suo alimentatore originale questo è più che sicuro.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

1-si è danneggiata la stampante andandando a mettere una tensione superiore di quella richiesta

ci sono buone probabilità,quantomeno alcuni circuiti possono funzionare male con una tensione superiore del 30%

2- andando ad alimentarla con il proprio alimentatore la stampante funzionerebbe correttamente ?

non conosci nessuno che te lo possa prestare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosci nessuno che te lo possa prestare?

sto cercando di trovare qualcuno che abbia lo stesso modello ma finora nessuno ha lo stesso modello, ho trovato qualcuno con modelli simili ma l'alimentazione cambia :( ... hp non si fa così :'(

non mi serve per ora perchè non so se la stampante è stata compromessa, ma se così non fosse provvederò subito all'acquisto ;)

grazie a entrambe per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

puoi alimentare il 32V con l'alimentatore originale e il 12V con uno da laboratorio e accertarti del corretto funzionamento della stampante,dopodichè ne compri uno identico

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi alimentare il 32V con l'alimentatore originale e il 12V con uno da laboratorio e accertarti del corretto funzionamento della stampante,dopodichè ne compri uno identico

si l'avevo pensato pure io e non appena avevo un pò di tempo avrei provato , perchè comunque dovrei adattare lo spinotto e andrebbe fatta qualche modifica però l'unica cosa che mi lascia pensare ancora siccome la corrente erogata anche dalla +32 originale è leggermente inferiore (richiesta 1094mA erogata 940mA) potrebbe comunque non fungere bene però si può comunque provare.

Eventualmente non hai alimentatore da banco, i 12V. li puoi prendere da un'alimentatore ATX di un PC (filo nero e giallo).

ok grazie mille vi faccio sapere non appena testo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...