jedi_it Inserito: 13 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2013 Buongiorno a tutti, ho un problema con una motorizzazione Came BX-78 per cancello scorrevole, acquistato con un kit della Came un paio di settimane fa. La velocità durante l'apertura e la chiusura del cancello non è costante e durante il movimento si sente il motore che ciclicamente varia il numero di giri. Ho notato che il motore rallenta sempre quando arriva in un punto preciso della rotazione del pignone. Durante il montaggio ho verificato che a motore sbloccato non sforzasse e che il gioco tra ingranaggio e cremagliera fosse sempre adeguato. Mi sorge il dubbio che sia un difetto al motore, dato che prima di montarlo l'ho provato a banco, e avevo notato lo stesso comportamento anche in quell'occasione. Qualcuno ha avuto esperienze simili con questo modello di apricancello? Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 13 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2013 Non ho montato migliaia di queste automazioni, ma qualcuna l'ho installata, e non ho mai riscontrato un problema del genere. Visto che il tutto è acquistato con un kit della Came un paio di settimane fa provvedi immediatamente a contattare il fornitore o, ancora meglio, il CAT del costruttore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedi_it Inserita: 13 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2013 Scusa, cosa intendi per CAT ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 13 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2013 Per CAT si intendono i Centri di Assistenza Tecnici, sono operatori formati dalla casa madre e forniti di enorme sperienza a cui ci si rivolge per problemi come il tuo. Puoi trovare il CAT della tua zona, contattando il venditore del prodotto, oppure da questa pagina del sito istituzionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 15 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2013 Io penso che se muovi molto lentamente il cancello con frizione svitata del tutto dovresti sentire un punto un pò più duro o è il il pignone o sono le ruote del cancello,strano comunque questo disturbo,hai provato a fare molti apri chiudi consecutivi?potrebbe essere un po duro fino a che il grasso contenuto nel riduttore non prende il giro degli ingranaggi,altrimenti prova ad allentare leggermente il motore dal corpo riduttore e vedi cosa succede,BYE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoS Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2013 non è che magari si tratta del rallentamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedi_it Inserita: 18 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2013 Ho chiamato il numero verde della Came, dopo aver descritto il problema nel dettaglio mi hanno detto che sicuramente era un problema meccanico. Per cui ho riportato al rivenditore il motore che me l'ha sostituito. Il nuovo motore non ha più quel problema! Grazie a tutti per i consigli! Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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