Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le 26A41Bx - Solo Audio No Video


pocio g

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti. Intanto complimenti per il forum ben strutturato :clap: , sono nuovo sia nel forum sia nella mia attività di riparatore quindi credo che mi farò sentire spesso.

Vi espongo il mio problema in laboratorio ho un televisore samsung LE26A41BX/XEC, che fa lo stesso difetto descritto qui su, ho già cambiato sia gli elettrolitici sull' inverter e sia quelli sulla scheda lampade (82uf 32V) ma niente da fare, qualcuno può aiutarmi vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta di accodarsi ad altri post,ma occorre sempre aprirne di nuovi per altri apparecchi.Ciò per non creare confusione nelle risposte.

Adesso le discussioni sono separate,continua qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovrebbe essere nei pressi del processorone,a volte sotto lo slot per la cam,a volte sul retro del c.s.

Di solito la sua sigla comincia per 24C...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ma non riesco a trovarla nessun componente inizia con questa sigla vicino al processore ho solo un integrato nominato in pista IC817 sigla 39102bm 0438,

poi vicino ad un altro processore (credo ) chiuso da un dissipatore nella parte superiore nominato in pista IC 604 sigla p2005sf s116c 0446. posso anche postare foto se posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell' aiuto che mi state dando, comunque si sulle vaie schede i componenti sono tutti ok la resistenza dei trasformatori elevatori tra il n°1 e il n° 8 e di 1,4 ohm, ora ho solo il dibbio di resettare la eprom,

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti indicarmi i pin del elevatore, e se al max OZ964 e da sostituire o si può resettare ? comunque eppena resettato le eprom e non è cambiato nulla tutto come prima ( sono alle prime armi chiedo umilmente scusa se faccio domande stupide :worthy: )

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina tornando in laboratorio :

1 do uno sguardo veloce alle schede

2 penso quasi quasi ci riprovo do alimentazione al tv

3 faccio partire in modalità service e come per magia paff ritorna l' immagine. ora penso non è che dopo i reset delle eprom bisogna aspettare un pochino prima di ridare alimentazione al tv ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora penso non è che dopo i reset delle eprom bisogna aspettare un pochino prima di ridare alimentazione al tv ?

no, il difetto sicuramente si ripresenterà e, quasi certamente, riguarda l'inverter o qualche lampada esaurita.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè la provo ancora per qualche giorno prima di consegnarla comunque oggi sono 20 ore di funzionamento (10 + 10) e pare che vada tutto liscio speriamo che non siano le lampade, grazie di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

riepilogo : riapro il televisore, scollego la scheda che alimentazione lampade misuro tutti i trasformatori di alta, tutto ok ricollego tutti i connettori e ed è tornata a funzionare .

x (=per) caso mi stà facendo esaperare ? :toobad::superlol:

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Problema trovato :thumb_yello: , è un elevatore delle lampade che non funziona a freddo ora resta il problema che non lo riesco a trovare la sigla è : 4011a54 qualcuno sa dirmi dove posso andare ? ( tranne li anche se lo state pensando) :whistling::superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

I casi sono due:

o il codice è sbagliato,oppure non è in vendita singolarmente ma tutto l'inverter.

:(

io non l'avevo trovato...... :angry:

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...