Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor 19" Gnr Ts900H - Colori Anomali, Osd Perfetto


redd

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti! E' da un po' che sto cercando di riparare questo monitor, niente di eccezionale, ma neanche da buttare. Il problema che presenta è un'alterazione dei colori con le immagini del computer, ma stranamente l'osd ha i colori perfetti. Dopo alcune prove, forse impulsivamente ho imputato il difetto al'integrato TSU56AK, l'ho sostituito e il difetto sempre là identico a prima. Ho testato il cavo vga, ok, ho provato il monito su più computer, sempre uguale, per scrupolo ho cambiato la presa vga, niente da fare. Avrei bisogno di una dritta su cosa andare a controllare, se il difetto è sulla scheda video, ecc. Grazie, resto in attesa di qualche risposta.

La scheda video ha questo codice DAL7VDMB2A8, la scheda alimentazione 0336d1245.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo so che il monitor in questione non è eccezionale, ma mica si può riparare solo roba di marca! E poi quelle schede chi sa in quanti altri monitor di altre marche sono montate. La mia, da buon appassionato di elettronica, è anche curiosità di sapere l'origine di questo difetto e a chiunque possa aiutarmi ad imparare cose nuove lo chiamero "Maestro"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Identico problema su un philips lcd che ho, il bianco è rosastro e si vedono delle righe che scorrono nell'immagine, nell'osd è perfetto, se riesci a trovare una soluzione fammi sapere dato che non ho ancora aperto il monitor e non sapevo se ripararlo o tenermelo così (lo uso come monitor di scorta) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il difetto fosse sulla t-con vuol dire il segnale dell'immagine e dell'osd vanno sulla t-con indipendentemente! Quindi potrebbe essere anche il collegamento tra le due schede?! Farò altri controlli e vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo perche' punti sulla Tcon? L'immagine del menu osd viene prodotta sulla scheda video "scaler" percio' se rimane inalterato e' il processo della sorgente da pc che viene alterato mi viene da pensare, prima che venga sovrapposto l'osd ovvero entro la sc. video/interfaccia,

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho usato infatti il condizionale.Poi è più facile trovare una T-con che una main per fare una prova

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...