Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Il Segnale Scr


sabrinatola

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti ma sopratutto grazie in anticipo per la vostra cortesia.

ho un problema ... ho un decoder my sky collegato all'uscita scr, e si vede senza alcun problema, poi ho collegato su quella linea uno splitter per avere un altro decoder poi nell eventualita anche un quarto. chiaramente setto il secondo decoder su segnale scr ma il segnale va e viene si interrompe e poi si riprende e qualche volta disturba anche il segnale del decoder principale per chiarezza lo splitter indica la seguente dicitura 4-way spiltter 5-2150 mhz. qualcuno potrebbe aiutarmi. saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

quanti ingressi ha mysky,uno o due?

Non ho ben capito,my sky utilizza due uscite dello splitter e su una delle altre hai collegato un altro decoder con scr?

Hai settato bene le porte di ciascuno in modo che non vadano in conflitto?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio my sky ha due uscite, di cui solo una e collegata al segnale scr, poi su questo filo scr ho messo lo splitter uno va al

decoder my sky ed un altro ad un altro decoder, entrambi i decoder sono settati sul segnale scr, ma come ho accennato prima sul secondo decoder il segnale non e' sempre presente

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi non sfrutti completamente MYsky.

Devi collegare 2 delle 4 uscite dello splitter al mysky,settandogli le porte 1 e 2 .Poi sulla terza uscita dello splitter collega il secondo decoder scr settando la sua porta su 3 e la 4 sarà per un futuro decoder scr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il my sky lo può collegare anche con un solo cavo, adesso hanno lo splitter integrato

anche quelli nuovi hanno due ingressi oppure uno è l'uscita passante? Non li ho ancora visti da vicino :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Scr, io ho mostrato sembre molte perplessità in ordine alle qualità ed affidabilità dell'illuminatore, impagabile in termini di praticità....

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre grazie, con i vostri consigli sono riuscito a risolvere il problema.

Da fuoco parabola ci sono due uscite scr ed lbn

all'uscita scr ho messo uno splitter i due fili appena sdoppiati l'uno l ho collegato dietro il my sky( un cavo basta per rendere, con il segnale scr, tutte le funzioni di my sky) vado nell impostazioni di questo decoder ed imposto segnale scr con porte 1 e 2.

il secondo filo che usciva dallo splitter l ho portato in un altra camera e ho sdoppiato ulteriormente il segnale collegando i fili ad altri due decoder impostando sempre segnale scr ma con le porte in uno 3 e nell altro 4. esaurendo tutte le vie del segnale scr. ed ingordo di segnale sat ho preso dal fuoco della parabola, in particolare da quell'uscita che prima ho citato lbn un altro filo e collegando a quest ultimo decoder ho portato in quattro stanze il segnale sat, con il minimo dispendio di filo. tutto cio perche ho grossi problemi con la ricezione del digitale terrestre.

ancora una volata grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo....non fare il furbo ! :whistling:

ed ingordo di segnale sat ho preso dal fuoco della parabola, in particolare da quell'uscita che prima ho citato lbn un altro filo e collegando a quest ultimo decoder ho portato in quattro stanze il segnale sat

Tu,qui,cos'hai capito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho capito che ha collegato un altro cavo all'uscita legacy del LNB e l'ha portato al 4° decoder.

Ricapitolando,3 sullo splitter (porte 1-2 di my sky,porta 3 scr secondo decoder ,porta 4 scr terzo decoder e sulla Legacy il quarto decoder), come avrebbe dovuto fare :smile:

Resta una quarta uscita sullo splitter non più utilizzabile ormai

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

credendo di non incorrere in errore nei confronti di Riccardo e Fulvio spiego quello che ho

La quarta uscita sullo splitter non posso usarla perche il segnale scr si divide in 4 canali il primo e il secodo lo assorbe my sky il terzo e il quarto i decoder classici. infine come tu hai detto all'uscita legacy ho aggiunto il quarto decoder impostando il decoder su segnale LNB.

ritornado del segnale scr ho sdoppiato la linea con uno splitter, un filo al my sky l'altro da solo l'ho portato 12 metri piu avanti e li con un altro splitter ho servito altri due decoder, questo solo per riferire che non ho avuto necessita di passare due fili ma solo uno il quale ha conservato i due canali .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ritornado del segnale scr ho sdoppiato la linea con uno splitter, un filo al my sky l'altro da solo l'ho portato 12 metri piu avanti e li con un altro splitter ho servito altri due decoder, questo solo per riferire che non ho avuto necessita di passare due fili ma solo uno il quale ha conservato i due canali .

:(

Ma,toglimi una curiosità:hai provato a vedere se tutti i TV collegati ricevono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si fulvio tutti e tre i decoder accesi in scr e quello in lnb ricevono segnale ed il my sky effettua senza alcun problema le sue funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

avevo capito quasi bene,solo che hai usato due splitter a due uscite anzichè uno a 4 uscite

Con un cavo ????

due cavi dall'lnb,uno scr e l'altro legacy

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

eeeeeehh.... Fulvio mi sa che stavolta ha ragione Riccardo :P puoi distribuire il sat come se fosse terrestre ... questi sono i prodigi dell' SCR :D

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Con l'SCR lo so benissimo,ma avevo inteso con l'uscita LNB classica. ;)

Forse sono gli anni che avanzano (Riccardo,solo tu mi puoi capire...... :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

(Riccardo,solo tu mi puoi capire...... :lol: )

non capisco ,ma mi adeguo , come diceva Ferrini in Quelli della Notte :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, ovvio che per il quarto decoder configurato in "LNB UNIVERSALE"..deve installare un secondo cavo dedicato,mentre nei tre decoder basta una sola linea ( come dorsale) per i tre decoder ripartiti su tre collegamenti.

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...