Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola Servocomando Green Calor...


cagiva88

Messaggi consigliati

Salve vi saluto e vi ringrazio anticipatamente..vorrei chiedervi avendo separate due zone con due elettrovalvole (una e precisamente un servocomando dela green calor)..

l'elettrovalvola zona 1 l'ho collegata ad un termostato bpt th 124 e funziona bene predisponendo l'orario....per il tasto funzionamento manuale premendolo la valvola non apre e il termostato fa un doppio ticchettio andando e ritornando sul display la scritta on..i collegamenti l'ho fatti bene perche ad aprire apre con l'orario ed i due cavetti del microausiliario vanno bene...

il servocomando zona 1 della green caloor ha due cavi per fase e neutro e due per il coantatto ausiliario.... mettendo i cavi del contatto ausiliario in parallelo con i contatti del microausiliario della valvola della zona 1 e andando poi a finire in caldaia e interrompendo la fase dela valvola con un termostato... il servocomando non mi funziona ..

forse al comune del termostato non ho fatto andare la fase??ma l'ho messo al N.A??ma il ritorno che va alla valvola deve stare al morsetto N.A o N.C??

grazie tante!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie tante..allora la prima elettrovalvola comparato l'ho sistemata e funziona bene sia con cronotermostato manuale o orario...

ma quel servocomando green caloor che ha i due contatti ausiliali che li metto in parallelo all'altra elettrovola comparato e poi ai morsetti del consenso della caldaia...

ma gli altri due fase e neutro dove li metto....??al termostato dovrei interrompe la fase mettendo al morsetto C la fase e al NA il ritorno che va alla valvola neutro diretto alla valvola ..se invertisco la fase su NA e la comune il ritorno che va alla valvola che succede??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora caldaia unica due mandate e due ritorni per le rispettive zone: zona 1 e zona 2

-zona 1 con elettrovalvola comparato cavo per N.A (fase interrotta al termostato),N.C(fase diretta dalla linea luce) cavo neutro,terra,due cavetti del contatto microausiliario comandato da un termostato bpt th 124 che apre una zona (diciamo mezza casa) tramite un collettore e i classici radiatori collegati ad esso

-zona 2 con servocomando della greenn caloor cavo nero e bianco del contatto ausiliario da come e scritto alle istruzioni,cavo blu e nero per neutro e fase...

i contatti ausiliari vanno in parallelo con la elettrovalvola della zona 1 e poi in caldaia,ma quei cavi nero e blu come vanno messi??

vanno messi con un altro termostato a cui porto la fase al morsetto C e il ritorno del servocomando al morsetto N.A????

Un altra indicazione : adesso sto servocomando sta in posizione manuale in quanto e inserita ma messa manualmente in posizione per far passare l'acqua di andata comunque lo stesso senza dovre aprirla....per farla aprire elettricamente la devo innestare in un altro modo in quanto non ha una levetta cui posso spostarla .......grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...