Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende Tv Lcd N 323Ld - Sì Audio Ma No Video


lidosalus

Messaggi consigliati

Salve! La mia tv Nordmende mod. ld323n ha questo problema: all' accensione si sente l' audio, si possono cambiare i canali, si regola il volume ma NON SI VEDE IL VIDEO. Dopo circa 1 ora dall' accensione le immagini compaiono e la tv continua a funzionare perfettamente. Se lo spengo e lo riaccendo entro 10 minuti il video si vede. Se lo tengo in stby oppure se tolgo l' alimentazione per piú di questi 10 minuti allora per rivedere le immagini deve passare di nuovo circa 1 ora. Per essere preciso devo dire che , durante l' ora che trascorre dall' accensione alla visualizzazione delle immagini, sullo schermo compaiono, in maniera aleatoria, delle righe orizzontali piú o meno larghe di colore rossiccio o biancastro che dopo qualche istante vanno dissolvendosi fino a scomparire di nuovo. Le lampade che illuminano il pannello funzionano tutte.

Come da suggerimenti colti nel forum ho provato a cambiare i condensatori da 470 micro farad e 16 volt presenti nella "scheda madre" che é di tipo MT_5331 v4.4 (ce9 ce42 ce1 ce56 ce7 ce8) ma senza risolvere niente.

Mi è stato risposto che si tratta del pannello che è dfettoso. Vuol dire che lo posso buttare? Conviene cambiare il pannello o si può fare dell' altro?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Ho corretto il modello del TV.

Prova un'ultimo tentativo:collega,tramite scart,un'altro TV al tuo e vedi se l'immagine si presenta subito o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie Fulvio per avere corretto il modello!

Ho fatto la prova che mi hai suggerito ma con il secondo tv non riesco a vedere nulla, nemmeno quando compaiono le immagini sul nordmende.Forse sono le scart che non inviano in uscita il segnale? Perchè ho provato a collegare un decoder digitale terrestre al nordmende e , naturalmente dopo 1 ora che era acceso, riesco a vedere i programmi. Quindi le scart in ingresso funzionano. Almeno penso!

Preso dal nervoso ho tirato un cazzottone al Nordmende nella parte posteriore giusto sopra le due prese scart ( per intenderci sull' angolo superiore a destra quardando il tv da dietro) e miracolo! È apparsa l' immagine del programma che stavano trasmettendo! È apparsa e subito scomparsa... Allora ho continuato e ed ogni cazzotto un "fotogramma" fino a quando le immagini sono diventate fluide e si è iniziato a vedere bene! Insomma un cazzotto e si vedeva il video e uno per fare diventare tutto nero lo schermo! Mah! Io sto diventando matto! Poi che cosa ho fatto: ho spento e dopo 30 min l'ho riacceso. Bene ,è da circa 1ora e mezza che ė acceso, ogni tanto gli mollo un cazzotto ma niente! Il video non compare più! Mi sa che gliene ho date troppe!

Non so più che fare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

saldature oppure il micro o qualche integratone ha bisogno di reballing,sul tipo di quelli che si fanno ai pc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

PROBLEMA RISOLTO! Si tratta di un falso contatto sul connettore in alto a dx del display (guardando la tv da davanti) che si trova sotto la cornice metallica che sorregge il display e che collega questo al circuito che va poi al processore video sharp. E' un connettore di tipo a "lamella", di quelli che ci sono anche sui cellulari di tipo slide per farmi capire. Ci ho messo uno spessore così che quando ho richiuso la cornice lo va a premere e le immagini compaiono regolarmente all' accensione. Ho delle foto ma sono di dimensioni troppo grandi per poterle caricare. Se mi inviate un vostro indirizzo e-mail provvederò a inviarvele personalmente.

Rimango a disposizione per ogni altro chiarimento in merito.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
Ho delle foto ma sono di dimensioni troppo grandi per poterle caricare. Se mi inviate un vostro indirizzo e-mail provvederò a inviarvele personalmente

Esiste l'apposita area Download dove tutti gli utenti possono inserire i file:

http://www.plcforum.it/forums/index.php?autocom=downloads

Poi nel post basta inserire il link del file inserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Salve ho un normende Nd32n2100j stesso problema schermo nero ma audio si sente mi è scaduta la garanzia (24 mesi) esattamente da 3 mesi conviene ripararlo oppure comprarlo nuovo, 2 anni fa' l'ho pagato 119 euro. Mi hanno detto che questi televisori sono tarati in base al numero di accensioni, potete darmi un consiglio per favore. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...