Vai al contenuto
PLC Forum


Problema My Sky Hd


Lorenzo Molesti

Messaggi consigliati

Lorenzo Molesti

Salve a tutti,io ho messo il decoder my sky hd....ho istallato la parabola con un un LNB SCR,, giusto? il cavo mi va diretto al decoder ,nel decoder dietro ci sono due uscite e c'è scritto SAT 1 e SAT 2 non so cosa vogliono dire.... io per collegarli tutte e due ho messo un partitore a 2 uscite il cavo che mi arriva dalla parabola lo messo su IN del partitore mentre le uscite del partitore lo messo ai due connettori del decoder SAT 1 e SAT 2 pero poi quado vado a vedere sul televisore mi da nessun segnale dalla parabola..... ho configurato anche il decoder ho messo SCR LNB porta 1 3 , però non capisco peche non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, in nuovi dec My Sky HD, hanno anche l'opzione di uno splitter virtuale interno, con un solo cavo in Scr, posto in Sat 1, l'apparato con lo switch a bassa perdita interno traduce il segnale codificato in 2 canali separati dalle due sottoportanti assegnate in menù, oppure con l'opzione a menù con splitter esterno, come hai fatto tu, ma sicuramente non è settato in menu service.

E' stata adotta anche questa opzione per minimizzare le perdite di inserzione dello Splitter esterno, cbalggio e aggeggi volanti, e fare felici gli installatori, lo split interno è a bassa perdita...il tuo problema è sicuramente questo...

io avevo My Sky HD e ho fatto così, con il mio cavo dallo splitter a solaio, ho preso due canali - 1 e 2 - il mio inqulino, gli altri due con il suo cavo 3 e 4. il cavo su Sat 1 e Split interno configurato, anzi escono già così dalla fabbrica, perché l'instalaltore se lo trova già pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,io ho messo il decoder my sky hd....ho istallato la parabola con un un LNB SCR,, giusto?

Se è giusto o meno, ce lo dovresti dire tu. :P

A parte gli scherzi, sei sicura che l' LNB, sia SCR e che tu abbia usato correttamente l' uscita SCR e non quella LEGACY?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Scr, come tutti deve essere alimentato dal decoder...ed è rpesente anche una uscita universale...con uno strumentino del cavolo a lancetta si potrebbe vedere se questo Lnb funziona...comunque ho appreso che, la versione Scr degli Lnb è la + cagionevole, e comunque, senza scheda attivata non si attiva neppure il tuner del decoder...

Se puoi ripetere per iscritto la situazione provo aragionarci ancora su...oppure ...c'e' un errore di conflitto tra i canali Scr scelti con il menu del decoder...

Allora...immagino che hai scelto l'installazione fai da te, ma sei sicuro di avere puntato correnttamente...ricorda che, un errato puntamento, rpovoca subito la perdita del segnale in banda alta, e non vedi nulla....

Per fare questo, ci vuole almeno uno strumentino portatile a barra led per sat/dtt, per fare il rpimo puntamento...ed avere contezza di avere centrato Hot Bird al 13,7°.

L'elevazione è la peculiarità + critica...se ci fai sapere come hai fatto ti possiamo aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

indipendentemente dalle porte scelte, indipendentemente dallo splitter interno o esterno, non si deve modificare nulla, se l'impiano è ok deve funzionare, sennò ci sono altri problemi nell'istallazione; per provare può anche mettere il decoder su LNB e l'uscita legacy dell'lnb, e comunque deve funzionare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Molesti

La parabola è puntata correttamete, o provato anche a mettere il decoder su l' uscita LEGACY ma dava sempre nessun segnale dalla parabola provo a dare sulle porte 1e 2 invece che 1 3 istallazione non ho fatto niente era gia configurato ho modificato l' impianto del decoder ho messo SCR SINGOLA PORTE 1 e 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare questo, ci vuole almeno uno strumentino portatile a barra led per sat/dtt, per fare il rpimo puntamento...ed avere contezza di avere centrato Hot Bird al 13,7°.

Possibilmente con led blu... ma hanno spostato HotBird verso Ovest o verso Est di 0,7° ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Lorenzo Molesti

Ciao, Salve a tutti, ho risolto finalmente il problema; non avevo dato l'inclinazione giusta della parabola


e comunque grazie di tutto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...