Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Junkers Mod Zwe 24-3 Problema Acqua Sanitari


pippotto-68

Messaggi consigliati

Buonasera, ho un problema con la caldaia modello come da titolo, dopo 15 anni di onorato servizio, la caldaia mi da i seguenti problemi:
1) l'acqua calda dei sanitari funziona solo con riscaldamento acceso " nelle ore della giornata in cui la pressione dell'acqua e bassa.
2) dopo che l'acqua dei sanitari e diventata bollente, si spegne la fiamma e prima di ripartire l'acqua diventa di nuovo molto fredda.
Ho seguito varie discussioni e visto anche che la caldaia aveva molti anni senza mai fatta alcuna manutenzione ( solo 2 lavaggi per calcare) mi son deciso di sostituire il gruppo pressostato (dove c'e' la manopola rossa e l'interruttore sopra la membrana), sostituzione dell'NTC e per finire elettrodi di accensione e rilevamento fiamma, una domanda la caldaia per funzionare ha bisogno di una pressione minima all'impiato idraulico proveniente dall'esterno meno di 1 bar ? Poiche' mi ritrovo con lo stesso problema anche dopo aver sostituito il tutto ? Mi devo rassegnare a fare la doccia solo a tarda serata quando la pressione dell'acqua e alta circa 4-6 bar?
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...