Vai al contenuto
PLC Forum


Come Pulire Circuito Stampato Di Un Alimentatore Vcr


Matteo_Perry

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ultimamente mi sono imbattuto su un alimentatore di un videoregistratore il quale aveva le piste sporche dell'acido dei condensatori.

Ho guardato in internet se qualcuno consigliava cosa usare per questo problema e alcuni dicevano di utilizzare il diluente nitro antinebbia (non sapevo nemmeno che esistesse).

Ora vi chiedo: va bene utilizzarlo anche per i circuiti stampati dei vcr oppure va utilizzato dell'altro?

Grazie per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso sempre la trielina, rimuove ogni traccia di sporco, non lascia residui, ed evapora in breve tempo.Come "attrezzo", uso un pennello a cui ho accorciato le setole in modo da esercitare forza sulla superficie da pulire.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao.

Personalmente anche io ho sempre usato pennello e trielina.

Esiste,però,un problema:oggi è rarissimo trovarla in commercio,se non trovare un prodotto molto simile e dal nome che la ricorda.

Quindi,ok per l'alcool isoproplico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

io la trovo in ferramenta... o meglio l'ho trovata

Certo,ma è vietata la commercializzazione (legge europea 67/548/EC),per lo meno al privato cittadino,perchè,alcune lavanderie,mi sembra,la usino ancora.

In alcuni supermercati (a gestione orientale),credo la vendano con in nome triello.Non so se sia la stessa cosa,ma sta di fatto che....

Senza parlare,poi,di certi usi/abusi che si fanno........ :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

La trielina (tricloroetilene) è una molecola considerata estremamente pericolosa, sospetta cancerogena e,dal 2011,associata, tramite studi,a malattie degenerative,come il morbo di Parkinson.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...