Vai al contenuto
PLC Forum


Come Ricevere La Tv Svizzera In Prov Di Milano


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti vorrei chiedervi come devo fare e cosa devo comprare per poter ricevere la tv svizzera a casa mia. Abito in prov di milano zona nord ovest, dato che mi è stato detto molto velocemente che occorre ricevere il segnale sul 39 polarizzazione verticale ed occorre inserire un filtro dopo l'antenna e poi amplificare. Vorrei capirci un po di più ed avere una spiegazione di come fare il tutto mi dareste una mano? Come sempre grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai già detto tutto tu.

Se davvero lo riesci a ricevede dalla tua postazione, devi puntare l' antenna e far passare il 39 con un filtro e bloccarlo dalle altre sempre con un altro filtro.

Poi andare all' amplificatore o miscelatore.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi puntare l'antenna a sfiorare Campo dei fiori. Attenzione che il segnale RTS1 e RTS2 non proviente dai ripetitori di Campo dei fiori, ma direttamente dal Ticino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le dritte, ma vinlo non riesco a capire quando dici che devo far passare il 39 e bloccarlo dalle altre cioè devo mettere due filtri uno sull'ant del 39 che lasci passare solo il 39 e l'altro dove? non so se mi sono spiegato magari se mi fai uno schemino? ti ringrazio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo schema, non ho tanto tempo, ma cerco di spiegarti a parole.

In commercio esistono anche dei filtri mix, con 2 ingressi ed una uscita, cos' eviti di metterne 2.

Vedi di reperirne uno, che da un ingresso lasci passare solo il CH39 e qui ci colleghi l' antenna per la Svizzera, e dall' altro lasci passare tutta la banda UHF - il CH39. SU quest' ultimo ingresso ci colleghi l' antenna che hai già montata. Poi dall' uscita del filtro mix, vai all' amplificatore che hai già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un filtro passa banda tarato per il passaggio del canale 39, lamplificazione seguente amplificherà solo quel canale. In questo modo si evita di saturare l'ampli con segnali di altri canali e si evitanoa nche battimenti e intermudoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie livio allora secondo te io dovrei entrare in questo filtro per il 39 con l'antenna per la svizzera l' uscita del filtro miscelarla con l'altra b5 esistente con un mix la cui uscita sarà collegata all'ing. b5 dall'amplficatore ho capito bene? mi daresti conferma?


Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei entrare in questo filtro per il 39 con l'antenna per la svizzera l' uscita del filtro miscelarla con l'altra b5 esistente

No, secondo me dovresti amplificarla subito perchè il segnale, se è quello che viene direttamente dal Monte Ceneri, è molto basso. Io abito a meno di 10 km dal confine svizzero e già il segnale non è eccezionale, io però ricevo con un'antennina amplificata sopra la tv. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...