Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttore Gsm Per Pc


Hardrom

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho questo tipo di relè , cui riporto il link sotto, non essendo un esperto di elettronica :

http://img708.imageshack.us/img708/1677/xnkp.jpg

vorrei sapere in quali dei 6 pin devo collegare il cavetto positivo e il cavetto negativo per aprire e chiudere un contatto e soprattutto vorrei sapere se bastano IN ENTRATA 3 volt in corrente continua ( due pile da 1,5 volt) per alimentare questo relè.

Vi sto chiedendo questo perchè vorrei realizzare un semplice schema per accendere tramite un vecchio telefonino ( ecco appunto l'uscita da 3 volt presa dal vibratorino interno ) un semplicissimo interruttore gsm per accendere un pc a distanza. Anzi vi chiedo cortesemente se avete degli schemi fatti da voi da suggerirmi e da postare ben vengano.

Grazie a chi volesse darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


la bobina del relè fa capo ai morsetti 3-4 che deve ricevere i 3volt come c è scritto sul relè. Ma non ho capito come vorresti fare, il motorino vibratore del cellulare anche esso riceve tensione quando c è una chiamata in entrata. Quindi poi dovresti alimentare la bobina del relè per farlo eccitare, ed utilizzare i contatti del relè per accendere il pc, giusto? se cosi non capisco a cosa servono le due batterie...basta che prendi i fili del motori li stacchi e li metti al relè, anche il motorino funziona con i 3,7volt della batteria del telefono.

Modificato: da roberto8303
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto grazie della risposta ,le batterie erano solo a titolo' d'esempio , ti mostro il progetto ,cosi da apparire piu' chiaro :

http://imageshack.us/f/153/uzma.jpg/

il dubbio era che questa persona ha messo cavetto positivo e negativo collegati alla bobina..

se hai dei suggerimenti da darmi ben vengano . Grazie ancora Roberto

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

c e un secondo rele perche il pulsante accende il pc solo al suo rilascio,quindi con la chiamata dal cellulare il rele da 3 volt e sempre alimentato e solo quando termina la chiamata i contatti si apriranno per ovviare a questo il rele da 5 volt viene alimentato dalla spinetta del alimentato

re pc che apre il circuito cosi anche se fai piu squilli con il cell non succede nulla il pc e acceso.

a proposito di cellulari sto scrivendo il cellulare mi scuso per gli errori

Link al commento
Condividi su altri siti

correggo quello che ho scritto ieri di fretta con il cellulare effettivamente non si capisce nulla...

Allora, il relè da 3 volt si abilita con la chiamata sul cellulare. Esso chiude i contatti del relè che sono collegati in parallelo al pulsante del pc. Il pc si accende solo al rilascio del pulsante o all apertura dei contatti del relè da3volt. Per avere quindi un impulso solo si è collegato un altro relè da 5volt che viene alimentato dalla spinetta del pc. Esso non fa altro che aprire il circuito in modo tale che anche se ci sono successivi squilli durante la chiamata il circuito è aperto ed il pc ormai acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...