alessandrozerbinati Inserito: 6 maggio 2013 Segnala Inserito: 6 maggio 2013 Salve, innanzitutto saluto tutti quanti, leggo spesso i vostri post ma non sono mai intervenuto. La mia questione è la seguente: mi trovo a studiare un programma di un ciclo di lavorazione, per eseguire questo ciclo mi trovo un merker che, nello stesso FC lavora e viene lavorato nei vari segmenti passo passo settando e resettando di volta in volta un passo lavorazione, come è possibile ciò?
Adelino Rossi Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 non c'è un limite nell'uso del merker, potrebbe essere utilizzato come appoggio nelle varie fasi del programma. l'importante è sapere cosa contiene nei vari cicli.
alessandrozerbinati Inserita: 7 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2013 Ok, sono daccordo che non c'è limite nell'uso, ma se nel segmento x setta mxy, come fa due segmenti piu sotto a resettarlo nello stesso fc? premetto che il programma lo stò studiando offline per cui non vedo il processo ma la cosa mi sembra strana.
Adelino Rossi Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 ma se nel segmento x setta mxy, come fa due segmenti piu sotto a resettarlo nello stesso fc non dipende dal merker in se stesso che è un puro contenitore, ma dalle istruzioni istruzioni del programma.
batta Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Inserita: 8 maggio 2013 Ok, sono daccordo che non c'è limite nell'uso, ma se nel segmento x setta mxy, come fa due segmenti piu sotto a resettarlo nello stesso fc? E cosa c'è di strano? In un segmento ci sono tutte le condizioni per il SET del merker, e nell'altro segmento le condizioni per il reset.
alessandrozerbinati Inserita: 8 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2013 Ringrazio tutti per le risposte, probabilmente non ho spiegato bene le mie perplessità, proverò a portare degli esempi. Grazie ancora
Messaggi consigliati