Vai al contenuto
PLC Forum


Schema Impianto Citofonico Lt.terraneo 670 M Seko


babagraus

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti voi.

Avrei la necessità di installare due nuovi citofoni in un condominio dove vi è già esistente un impianto citofonico con 6 posti Lt terraneo di circa 35 anni fa ancora ben funzionante.

L'alimentatore è il classico LT Terraneo Mod. Seko 670M Numero 262848 il porter é Uniblocco con Microfono e altoparlante.

La Mia domanda è questa; qualcuno può aiutarmi a trovare lo schema completo?

Vi ringrazio

Grazios.

Modificato: da babagraus
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Dovrei avere lo schema da qualche parte ma sono anni che non ci guardo. Daro un cercata in archivio, se nel frattempo nessun'altro ti risponde (e se lo trovo) te lo posto.

Pero dovrai avere un po di pazienza.

dax

Link al commento
Condividi su altri siti

Gent. Dax

Ti ringrazio dello schema che mi hai postato , l'unica differenza tre il 670 m e il 672 sta nella morsettiera del citofono .

il mod. 670 ha questa numerazione 10-4-5-12-7-11-9-3-8, mentre li Mod.672 ha 8-3-9-11-7-12-5-4-10.

L'altra differenza, Il Mod. 670 ha soltanto un pulsante "Apriporta" , il 672 ha 2 pulsanti , il secondo in questo caso non viene collegato.

Credo che , rispettando i numeri nelle diverse posizioni , il tutto dovrebbe andare.

Ti ringrazio e saluto

Babagraus

Modificato: da babagraus
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 672 è l'alimentatore, non il citofono, quindi non ha la numerazione che dici e non ha pulsanti.

Penso che invece tu ti riferisca alla numerazione dei singoli citofoni. Per esempio quello in alto a sinistra nello schema si chiama mod. 600; a questo punto devi vedere quale è invece il modello dei tuoi citofoni per trovare la corrispondenza della numerazione.

Modificato: da Lorenzo (An)
Link al commento
Condividi su altri siti

Gent. Lorenzo

Quanto dici risponde al vero , difatti è l'alimentatore è siglato Seko 672 m.

Per quanto riguarda invece il singolo citofono è siglato LT senza nessun altro numero di riferimento, la morsettiera interna ha la seguente numerazione; 10-4-5-12-7-11-9-3-8.

La domanda che ti faccio è la seguente: hai per caso le schede tecniche del Porter, dell'alimentatore e del citofono?

Perchè nel caso avessi dei dubbi vedrei con certezza i collegamenti.

Ti ringrazio in anticipo.

Babagraus

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti cercare di darci il modello del citofono, forse è scritto internamente. Oppure scattare una foto del citofono sia da chiuso che da aperto e così magari si riesce ad individuare il modello. Per quanto riguarda il collegamento dell'alimentatore e del porter dovrebbe valere lo schema inserito sopra da hfdax.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno, scusate se mi inserisco nella discussione, ero in cerca di uno schema e l'ho trovato proprio nel post di hdfax...

Avrei bisogno di aggiungere una suoneria supplementare.

Osservando lo schema riportato sopra: per collegare G1 dovrei collegare due fili, il primo filo che arriva dal morsetto 3 del citofono (che sarebbe il "meno" dell'alimentatore) e il secondo filo che arriva da dove? F1 non ce l'ho, è un pulsante interno supplementare che non mi serve.

Non so se sono stato chiaro, comunque grazie in anticipo per l'attenzione.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...