Vai al contenuto
PLC Forum


Come Testare Un Pannello Led


corcelli75

Messaggi consigliati

ciao a tutti,volevo chiedere come testare la retroilluminazione di un pannello led o se in commercio ci sono strumentazioni test (simile allo strumentino test lampade ccfl) o consigli tecnici (ponticelli test sulle schede led driver) grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


che voltaggio e come si collega? ho misurato il voltaggio su alcuni pannelli 32" led ,circa dai 70v ai 110v con connettori a 12 fili con piu positivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo due pannelli led, un pannello led di un tv con retroilluminazione non funzionante e l'altro pannello led con displey rotto con retroilluminazione funzionante, ho avuto modo di testare e capire il la struttura dei due pannelli led simili 32" e 40", ogni pannello led ha una struttura con 4 barre led (circa 36 led in serie) alimentate corrente continua positivo e negativo 48 volt circa dove è possibile testarle con un alimentatore 48 volt corrente continua (io personalmente ho collegato 2 alimentatori da 24v corrente continua in serie). l'altro modo di testare la retroilluminazione di un pannello led è sostituire la barra led una per volta (barra 36 led circa in serie) io l'ho recuperata da un pannello led con displey rotto . Ho capito che solo 1 led bruciato di una barra da 36 led manda in protezione l'intero pannello formato da 4 barre da 36 led e cosi il pannello led va in protezione i 48 volt si annullano e non si illumina e il tv da solo audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti,specie a post fermi da anni e poi hai un post già aperto sullo stesso argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...