Stfn Inserito: 13 maggio 2013 Segnala Inserito: 13 maggio 2013 Buona sera a tutti. Vorrei sapere se qualcuno riscontra il mio stesso problema e se ha soluzioni da proporre. Ho installato un Logo seri BA07 e perde dei secondi durante la giornata. Mi ritrovo dopo un mese dall'aggiustamento dell'ora in ritardo di 1 minuto. Oggi ho provato a scaricare il programma convinto che si mettese in linea con l'ora del pc ma mi sembra che non sia avvenuto. Vi risulta? C'è una soluzione a questo problema? Grazie a chiunque vorrà dare anche un semplice consiglio. A presto
Giuseppe Signorella Inserita: 13 maggio 2013 Segnala Inserita: 13 maggio 2013 (modificato) Nel logo, vi è l'apposita funzione per sincronizzare l'ora del dispositivo con quella del PC, dovrebbe trovarsi in strumenti>trasferisci>Imposta ora, nel medesimo menu dovrebbe esserci quello per l'impostazione dell'ora legale. Per il ritardo che si accumula, mi viene da pensare a due possibili cause: 1) Un malfunzionamento del modulo RTC 2) Un problema sull'alimentazione. La prima un tantino meno probabile rispetto alla seconda, ma comunque da non escludere neanche un fattore "fisiologico" presente comunque su tutti i dispositivi di RTC. Non hanno una precisione come gli orologi (Atomici). Modificato: 13 maggio 2013 da Giuseppe Signorella
Stfn Inserita: 14 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2013 Grazie 1000!!! delle indicazioni, Giuseppe, preziosissime! Ci sono riuscito. Ma secondo te non si può fare in modo che si aggiorni l'orario in automatico? Il Logo è in rete. Grazie.
Giuseppe Signorella Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Inserita: 14 maggio 2013 (modificato) Non saprei, ma basterebbe leggere il manuale per scoprirlo. Ma questo tocca farlo a te. In ogni caso basterebbe verificare se è presente la funzione "NTP Server" (Time Network ptotocol) Se la trovi, basta inserire in esso il seguente indirizzo IP: 65.55.21.23 oppure scrivere (time.windows.com) è l'ora si aggiorna automaticamente con il server della microsoft. (italia) Tale funzione viene utilizzata anche da windows per sincronizzare l'ora del tuo PC. (Ovviamente devi configurare tutti i parametri di rete del tuo logo). Ciao Modificato: 14 maggio 2013 da Giuseppe Signorella
Stfn Inserita: 14 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2013 Ancora grazie, il manuale lo avevo già guardato (...beh diciamo svogliato...), ma controllerò meglio. Se funziona te lo farò sapere. Buon lavoroe buona serata. Stfn.
Messaggi consigliati