Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale Miscelato Da Distribuire.


Maestro Yoda

Messaggi consigliati

Salve a tutti!! Sul tetto si trova un'antenna parabolica ed una copia di antenne per la recezione del digitale terrestre. All'ultimo piano,ad un condomino,è stato portato un solo cavo. Lui ha l'esigenza di portare il DTT e il IF in altri 4 punti della sua casa.Siccome io non sono antennista ma elettricista,non so se è possibile ed eventualmente come fare.Potete aiutarmi? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il cavo condominiale proveniente dal Multiswitch porta UNA utenza satellitare e UN segnale terrestre.

Il cavo condominiale dovrebbe entrare in un demix Sat-Terrestre e servire una Tv ed un Decoder Sat.

La distribuzione successiva porta ad una serie di problemi:

- Il segnale satellitare puo' servire un solo decoder senza Pvr (No Mysky)

- Il segnale terrestre potrebbe aver bisogno di ulteriore amplificazione.

Ora, considerando di distribuire con un partitore satellitare a 4 uscite il segnale presente, avremo si il segnale in 4 punti della casa, ma con almeno -15 dB dappertutto e la necessita' di collegare il decoder Sat in uno solo dei 4 punti.

Questo solo se i 5 cavi (arrivo e 4 stanze) arrivano tutti in una unica scatola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere dove hanno terminato con l'unico cavo e diametro del corrugato.. essendo all'ultimo piano... sotto il multiswitch attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,martedì mattina sono dall'inquilino e andrò a vedere dove è collegato il cavo tv. Il corrugato è del 20,salvo il vero. Ricapitolando,io posso distribuire il segnale su 4 prese differenti con una perdita di 15dB e potri collegare il decoder in solo uno dei quattro punti. Ovviamente il cavo che proviene da sopra,sia esso ripartito oppure no,o viene utilizzato per il DTT oppure per l'IF,giusto?Un cavo non può essere utilizzato per vedere DTT e IF insieme,vero?