Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Riello Con Tasto Benessere Si Spegne.


Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho una riello benessere (mod. con i tre pomelli e lo sportellino con il tasto benessere) a camera stagna che ha circa un 15 anni,il problema è che quando la caldaia arriva a 60 gradi la luce verde si spegne e quindi non funziona (come se la caldaia fosse senza corrente) portando il selettore sulla posizione di sblocco dopo un pò si riavvia. questo problema lo fa sia in riscaldamento che in sanitario. la pressione dell'acqua nella caldaia è a 1,5bar. Cosa può essere successo??? Grazie anticipatamente

  • 2 weeks later...

Inserita:

salve, anchio ho un problema simile, tu hai risolto??, la mia arriva a 45-50 gradi, poi stacca, e riattacca automaticamente e l'acqua arriva a sbalzi, calda e fredda, se uno di voi mi puo' dare una dritta vi saro molto gratto, a presto ciao

Inserita:

potrebbe essere da regolare il minimo della valvola gas...se aumenti la temperatura del sanitario tramite manopola che succede?

Inserita:

quella che ho sott'occhio io si spegne e non riparte più. Dopo un po quando raffredda riparte , a quanto ho letto in giro potrebbero essere le sonde ntc che sono starate???????

Inserita:

ma la sblocchi o riparte da sola? se va in blocco, quale?hai fatto la prova che ti ho detto? se provi a diminuire la temperatura invece? se accendi i termosifoni va bene?

Inserita: (modificato)

non parte da sola, ma devo aspettare che raffredda un po.( non accende nessun allarme di blocco)

Modificato: da claudio313
Inserita:

sembra un problema di sonda ntc o scambiatore sanitario otturato

Inserita:

Ciao a tutti... anch'io ho da un paio di giorni lo stesso problema con la medesima caldaia (da quando ho attivato il tasto rapido)

La mia però dava anche un errore 07, e sempre dal forum, seguendo le indicazioni di Mimmo59 in un altro topic simile (http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=64086), ho sostituito la sonda riscaldamento....ho seguito tutta la procedura, ma il problema sussiste e a quanto pare l'unico modo per aggirarlo è quello di tenere acceso il tasto benessere per impedire alla temperatura di superare i 50°, altrimenti mi si ripresenta il codice 07. Adesso questa soluzione va bene ma quando accenderò i riscaldamenti? Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Paco


ps in conseguenza del codice 07, a volte mi compare anche quello 02 (eccessiva temperatura credo)

Inserita:

Ragazzi questa è la foto delle due sonde,,,,,la blu è quella originale mentre la rossa è quella che mi hanno dato in sostituzione al negozio di ricambi....secondo voi sono uguali? appena messa la rossa i problemi sono diventati molto frequenti e devo stare solo con il tasto benessere acceso per non farla andare in blocco mentre prima non lo faceva....

esiste a bari un manutentore serio ed onesto per questo tipo di caldaia?

grazie

ps rimetto quella originale e provo a vedere come funziona

post-202376-0-68313500-1384949357_thumb.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...