Flavietto85 Inserito: 27 ottobre 2013 Segnala Inserito: 27 ottobre 2013 Salve a tutti, ho un problema simile a quello di patryx2. Ho una lavatrice Ignis LOE 6050 con scheda interna Whirlpool L1373, al momento di iniziare la centrifuga, il motore aumenta la velocità per qualche secondo e subito dopo i led frontali si spengono per un istante e si riaccendono e la lavatrice cerca di riniziare la centifuga. Questo loop va avanti all'infinito se non la spengo. Quale può essere il problema? Ho smontato la scheda e ho visto delle macchie nere sul componente 13ES-X33 TDK, e sulle piazzole di saldatura del LNK304PN. Il secondo componente sono riuscito a trovarlo ma del primo niente. E'un trasformatore? Grazie per la disponibilità. Allego i link della scheda e dello schematico. http://elektrotanya.com/PREVIEWS/13293261/23432455/mosogep-zaritogep/whirlpool/whirlpool_awo_l1373_domino_control_panel_sch.pdf_1.png http://elektrotanya.com/files/PICT02.jpg
Fulvio Persano Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 Ciao e benvenuto. Come vedi ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,perchè,oltre che essere vietato dal Regolamento,crea solamente confusione inutile verso chi legge e risponde. Ora che sono divise,per favore,prosegui solo qui senza accodarti o aprirne altre. Grazie.
Flavietto85 Inserita: 27 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 Grazie Fulvio e chiedo scusa per l'errore.
Omissam74 Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 Ciao. Se c'è un elettrolitico con la testa gonfia cambialo. Se non c'è cambiali tutti. Questa è una prova, non è una certezza. Ma costa pochi euro
Flavietto85 Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2013 Ok, provvederò alla sostituzione i tutti gli elettrolitici, per il componente TF01 invece? Qualcuno sa dirmi con cosa sostituirlo?
Omissam74 Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Inserita: 28 ottobre 2013 con niente. Se era bruciato quello la lavatrice era morta, idem l'integrato
Flavietto85 Inserita: 4 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2013 Ho provato a cambiare tutti i condensatori elettrolitici e ho controllato le spazzole. Niente da fare, sempre lo stesso problema. Mi hanno detto che possa essere la bobina tachimetrica. E' possibile? Che dite?
Messaggi consigliati