Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Meteo Mix 24 Csi - Acqua Calda E Fredda


massimo.b

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti , ho letto praticamente tutte le discussioni sul forum a riguardo della suddetta caldaia ma non sono riuscito a risolvere. ho provato alcune delle soluzioni proposte e ora sono giunto qua a creare ua nuova discussione (spero di non avere sbagliato) Problema : La caldaia, sia aprendo acqua sanitaria sia attivando il riscaldamento , esegue l'accensione in modo corretto, la fiamma modula ed ad un certo punto si spegne dopodiche si riaccende cosi via senza pero raggiungera la temperatura impostata e dando origine ad un continuo sbalzo di temperatura. nelle varie discussioni ho visto che potrebbe essere sonde NTC (sostituite) , pressostato fumi (sostituito) , flussostato (controllato col tester) , trevie (visivamente il pistoncino si muove) , tubicini che escono dal venturi (liberi da ostruzioni). il problema è presente in maniera identica anche per il riscaldamento. in una discussione si parlava di scambiatore ora chiedo .. se fosse lo scambiatore il problema si verificherebbe all'improvviso o in maniera graduale? lo chiedo perche fino a settimana scorsa andava tutto bene. poi il guasto e appena sostituite le NTC il rpoblema sembrava sparito per una settimana e ora si ripresenta identico a prima. puo essere la scheda elettronica? (la caldaia ha poco piu di 4 anni) Ringrazio anticipatamente . Massimo

Modificato: da massimo.b
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...